Chiara Ferragni e Fedez, foto a sorpresa con Damiano e Giorgia Soleri | Il motivo dell’incontro

Ha sollevato molta curiosità la foto di Fedez e Chiara Ferragni e quella del leader dei Maneskin Damiano con la fidanzata Giorgia Soleri, insieme. Cosa facevano a cena due delle coppie più influenti dello showbiz? È quello che si chiedono in molti, e le spiegazioni sono davvero varie. 

I primi, Chiara e Fedez, arrivavano direttamente da New York, dove hanno partecipato per la prima volta al Met Gala. I secondi, Giorgia e Damiano, da un importante incontro alla Camera dove la Soleri, volto noto  del Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo, ha presentato insieme agli altri attivisti ed esperti, il testo della proposta di legge che chiede di riconoscere le due patologie come “croniche e invalidanti“.

Chiara Ferragni e Fedez, foto a sorpresa con Damiano e Giorgia Soleri (Foto rete)

I quattro si sono incontrati a cena e hanno immortalato l’evento postando le immagini sul loro social da milioni di follower. È chiaro quindi che la curiosità abbia solleticato tutti, per cercare di comprendere perché queste due influenti coppie, apparentemente lontane tra loro, si siano incontrate. Eppure a ben guardare qualche punto di contatto tra i quattro c’è. Intanto Fedez e Damiano erano rispettivamente in giuria e in gara a X Factor 11. All’epoca il cantante non faceva parte della squadra del rapper e tra i due ci fu anche qualche critica. Eppure, a distanza di anni, Fedez e il leader dei Maneskin hanno costruito un bellissimo rapporto di amicizia.

Dopo X Factor, Fedez ha continuato a mantenere un rapporto con Damiano, supportando i Maneskin, sia al Festival di Sanremo, dove il rapper è arrivato secondo con Francesca Michielin, che all’Eurovision Song Contest. E proprio per l’Eurovision, fu fondamentale anche l’appello che Chiara Ferragni fece ai suoi milioni di follower europei, chiedendo loro di votare per l’Italia e per Maneskin, che alla fine trionfarono. Insomma, nessuna rivalità ma un rapporto di amicizia e stima, e le foto postate su Instagram ne sono la conferma.

Chiara Ferragni e Fedez, foto a sorpresa con Damiano e Giorgia Soleri, tanti i motivi di contatto

In più Fedez e Chiara Ferragni, da parte loro, sono impegnati con la nuova Fondazione Fedez ETS, lanciata poco dopo le dimissioni del rapper dall’ospedale, dove era stato operato per un tumore al pancreas.

Fedez a Sanremo con i Maneskin (Foto rete)

La Fondazione Fedez ETS è un’importante iniziativa senza scopo di luco, finalizzata alla “gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti ad esempio, minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia“. Gli scopi per incontrarsi, anche se solo per una cena, ci sono quindi davvero tutti. Perché l’impegno dei due musicisti e delle loro compagne nel sociale è ormai cosa nota, e non sarebbe strano  ipotizzare che possano avere progetti insieme, in questa direzione. Potrebbero però esserci anche altri motivi, ipotizzati da molti.

È anche possibile che questa cena sia legata a qualche progetto in vista della prossima edizione di X Factor nella quale Fedez tornerà dopo molti anni, nel ruolo di giurato. Che Damiano con la sua band, possa riservare qualche sorpresa al programma che di fatto li ha lanciati è un’ipotesi da non sottovalutare. Oppure, come in maniera ironica ha suggerito qualcuno sui social, i quattro si sono incontrati semplicemente per una cena. In fondo nonostante siano superstar galattiche, alla fine sono comunque esseri umani

Impostazioni privacy