Processione finisce in tragedia, 11 persone morte fulminate | Scoperta agghiacciante tra le vittime

Tragedia durante una processione religiosa, sono 11 le persone rimaste fulminate, tra le vittime la sconcertante scoperta. Il terribile incidente avrebbe coinvolto centinaia di fedeli che stavano assistendo al rito religioso

La tragedia arriva dall’India e più precisamente in un’area del distretto di ThanjavurKalimedu, dove un orrendo incidente avrebbe coinvolto decine di persone che prendevano parte a una processione religiosa.

processione tragedia
Processione tragedia, morte 11 persone, tra le vittime anche bambini (Immagini @twitter)

Tra le vittime rimaste fulminate anche bambini. Le prime parole sui social a seguito della terribile vicenda che ha convolto 11 persone sono del presidente indiano, Nath Kovind.

Processione finisce in tragedia | 11 persone fulminate, tra le vittime anche bambini

Secondo quanto riferito dalle autorità locali indiane, sarebbero almeno 11 le persone che questa mattina sono morte fulminate durante una processione nel distretto di Thanjavur (India). L’Associated Press riporta la prima ricostruzione della tragedia avvenuta.

processione tragedia india
Processione in tragedia, morte 11 persone fulminate (@twitter)

Sembrerebbe che il carro che trasportava il Santo per la consueta processione religiosa fosse seguito da centinaia di fedeli. Le ruote avrebbero toccato un cavo di alta tensione sospeso innescando conseguentemente un vasto incendio che avrebbe portato all’uccisione delle 11 persone e al ferimento di altre.

Dopo il fatto diverse persone sarebbero state trasportate in ospedale per varie lesioni e ustioni. A perdere la vita nel tragico evento anche 2 bambini.

A seguito del dramma avvenuto durante i festeggiamenti religiosi le autorità locali hanno espresso cordoglio per le povere vittime annunciando l’avvio di una procedura di risarcimento per le famiglie.

Attraverso Twitter, il presidente indiano, Nath Kovind, ha affidato le sue prime parole sull’accaduto, scrivendo: “La perdita di vite umane, compresa quella di bambini, a causa della folgorazione in una processione a Thanjavur è una tragedia al di là di ogni parola”.

Non è mancato anche il commento social del primo ministro indiano, Narendra Modi che ha affermato in un post su Twitter: “Sono rattristato nell’apprendere dell’incidente a Thanjavur, nel Tamil Nadu. Le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime in questo tragico momento”.

Impostazioni privacy