Harry, ma quale pace, con William cala il gelo | Tensione alle stelle nella Royal Family

Il Principe Harry non solo deve incassare le frecciatine di Trump, ma anche in casa propria le cose non vanno: è gelo con il fratello.

Sembrano lontane anni luce le immagini di William e Harry che ridono spensierati con mamma Diana, mentre sfrecciano lontano da Buckingham Palace. Scena ripresa anche da Pablo Larraìn nel film “Spencer”: il regista cileno ci aveva visto lungo, ma non abbastanza. Quelle immagini ormai appartengono al passato, quantomai remoto. Non solo per la morte della Principessa, ma anche perchè i rapporti fra i due fratelli non sarebbero più come prima.

Harry Royal Family
Harry tensione a Palazzo (ANSA)

Tensione palpabile anche a distanza: Harry vive stabilmente in America con sua moglie Meghan, ma questo non impedisce alle voci di circolare. Si parlava nelle scorse settimane di una possibile “trattativa” di pace portata avanti da Kate e il Duca di Cambridge. Tutto smontato dalla certezza che Harry abbia deciso di restare sulle sue, e non si tratta soltanto del fatto che resta in America (quello era presumibile) ma che non avrebbe alcuna intenzione di ritrattare le frasi sulla Regina pronunciate qualche settimana fa.

Harry, non c’è pace: nervi tesi con il fratello William, spaccatura tra i Reali

La nonna, secondo il nipote più chiacchierato d’Europa, avrebbe “bisogno di maggior protezione”. Significa che chiede tutela Harry, ma predica bene e razzola male perchè dopo aver lanciato il sasso diserta gli incontri in Inghilterra: a William non sarebbe andato giù che, dopo parole così importanti spese per la famiglia, il Duca di Sussex abbia partecipato agli Oscar piuttosto che tornare a casa per qualche giorno.

Harry Inghilterra
Il Duca di Sussex tra frizioni e dubbi Reali (ANSA)

Sfuggente Harry che preferisce Hollywood a Buckingham Palace: questo lo strappo che avrebbe fatto rivedere le reciproche prospettive. Ora William appare più lontano non soltanto dal punto di vista geografico: un gelo che difficilmente potrà trovare il calore, anche solo sperato, di un tempo. A meno che Elisabetta II non ci metta del suo: a 96 anni non gli si possono chiedere miracoli, ma non è detto che non li faccia lo stesso.

Impostazioni privacy