Guerra Ucraina, Putin svela complotti dell’Occidente | Nuove gravissime accuse

Vladimir Putin lancia accuse molto pesanti verso l’Occidente per alcune vicende che riguardano anche la guerra in Ucraina. Il commento del presidente russo e il messaggio inequivocabile. 

Putin non demorde e continua ad attaccare per una questione a cui l’inquilino del Cremlino tiene particolarmente. Nel frattempo la guerra in Ucraina procede e non mancano le novità sul fronte bellico.

Putin Russia guerra Ucraina
Guerra Ucraina, Putin svela complotti dell’Occidente | Nuove gravissime accuse

La Russia non placa le mire espansionistiche e attacca l’Ucraina su diversi fronti. Nel frattempo Vladimir Putin ha parlato di un episodio che avrebbe riguardato un cittadino russo.

Guerra Ucraina, Putin lancia nuove accuse | Quali sono i motivi

Putin accusa Occidente e parla di complotto per uccidere un giornalista. A diffondere la notizia è Reuters che cita fonti qualificate. Il presidente Putin ha palato dell’agenzia di spionaggio russa che avrebbe sventato un complotto per uccidere un cronista della Russia. “Questa mattina, il Servizio di Sicurezza Federale ha fermato le attività di un gruppo terroristico che ha pianificato di attaccare e uccidere un famoso giornalista televisivo russo“, ha dichiarato Putin.

Putin guerra Ucraina
Guerra Ucraina, Putin lancia nuove accuse | Quali sono i motivi

Di fatto il presidente ha accusato l’Occidente di voler distruggere la Russia dall’interno. “Sono passati dal terrorismo  all’orchestrare l’omicidio dei nostri giornalisti“, ha ricordato Putin. A tal proposito Vladimir Putin non avrebbe fornito prove per mostrare quanto dichiarato, ma anche la Reuters avrebbe fatto sapere di non poterle verificare, quanto meno non nell’immediato.

Putin attacca sul campo e non solo | Altri dettagli

Secondo quanto riportato da Putin, inoltre, la Cia starebbe procedendo negli Stati Uniti in “un processo di indebolimento della Russia“, così da supportare il governo dell’Ucraina. Al centro del presunto complotto ci sarebbe il giornalista russo Vladimir Solovyev. A tal proposito, di conseguenza, la Russia ha fatto sapere di aver arrestato i presunti membri di un gruppo nazionalista. “Probabilmente erano stati istruiti da chi è pagato per organizzare azioni del genere. Eccolo, l’atteggiamento dell’Occidente verso i diritti dei giornalisti, verso la diffusione dell’informazione, verso i diritti umani nel loro complesso“, ha ricordato Putin.

Le accuse di Putin sono rivolte anche anche dalle agenzie stampa straniere, così come ai media internazionali, per quanto riguarda “la voglia di creare e provocare le forze armate russe. Queste azioni dovrebbero essere fermate“, ha concluso Putin. Di fatto il presidente russo ha dichiarato che forze straniere, guidate dall’intelligence ucraina, starebbero provando a minare la stabilità del Cremlino.

Impostazioni privacy