Ciclista morto, 51enne travolto due volte durante una gara | Indagini per ricostruire la dinamica

Il mondo dello sport è in lutto per l’incidente del ciclista polacco Pawel Talaga, di 51 anni, morto durante una gara nella giornata di ieri. Lo shock per l’incidente: travolto due volte

La tragedia si è consumata durante una gara ciclistica in Abruzzo. L’incidente che ha visto coinvolto un uomo di origini polacche di 51 anni è avvenuta tra Roccapia e Roccaraso nei pressi di una galleria.

ciclista morto
Tragedia nel mondo del ciclismo, morto 51enne in incidente stradale (Pixabay)

Il ciclista, Pawel Talaga, stava effettuando la nota Ultracycling, ovvero la gara individuale di 775 chilometri che attraversa tutto il Centro Italia. Sono in corso gli accertamenti della Polizia Stradale di Sulmona per individuare l’esatta dinamica dell’incidente.

Ciclista morto, 51enne travolto due volte durante gara

L’unico ciclista nella categoria over 50 a gareggiare nella Ultracycling. Pawel Talaga è il nome dello sportivo di origine polacca che ieri pomeriggio ha perso la vita a seguito di un incidente stradale in bici.

morto ciclista
Morto ciclista durante gara (Pixabay)

Talaga stava partecipando alla “RAI775”, una gara ciclistica che tocca due volte il mare Adriatico e il mar Tirreno, per un totale di 10.000 metri di dislivello, in corso in questi giorni. La gara attraversa quattro regioni italiane del Centro. La partenza avvenuta sabato mattina da Silvi Marina doveva concludersi nuovamente a Silvi ma per lo sportivo la pedalata si è conclusa tragicamente alle 14.30 di ieri pomeriggio nei pressi di una galleria in Abruzzo.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il ciclista polacco è stato travolto due volte, prima da un’auto e poi da un altro ciclista che in quel momento stava passando sotto la galleria.

Allertati i soccorsi da chi ha assistito all’incidente, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 ma purtroppo per il 51enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul colpo a causa dei gravissimi traumi riportati.

Il corpo senza vita ora è a disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona che in queste ore deve decidere se disporre dell’autopsia sul cadavere.

Per la ricostruzione integrale dell’avvenuto incidente, la Polizia Stradale di Sulmona è intervenuta per i primi rilievi. Di chi è la responsabilità della morte di Pawel Talaga?

Intanto, l’ANAS ha provveduto in queste ore a ripristinare il traffico stradale dopo la tragedia accaduta.

Impostazioni privacy