Cessione Milan, fissata la scadenza della trattiva con Investcorp | Cosa succede dopo quella data

Cessione Milan, non solo Investcorp interessato al club rossonero: Elliott avrebbe anche altre offerte. Ecco quali sono i tempi della trattativa.

“Il fondo di investimento Investcorp ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del club Ac Milan per 1,1 miliardi. Il tweet dell’Ambasciata del Bahrain lascia pochi margini all’interpretazione. Una mossa inconsueta, non capita tutti i giorni che un’Ambasciata dia pubblicità a una trattativa tra privati, riportando, tra le altre cose, anche il valore dell’operazione.

cessione milan
Cessione Milan, fissata la scadenza della trattiva con Investcorp | Elliott valuta anche altre offerte

Chiaro segnale del fortissimo interesse del fondo d’investimento, la trattativa è ben avviata, la valutazione del club è da record. Nonostante dagli ambienti rossoneri non filtri praticamente nulla, pare che la situazione abbia subito un’improvvisa accelerata nelle ultime ore. Improbabile un cambio di proprietà entro la fine del campionato, tuttavia se le parti dovessero trovare un’intesa di massima è possibile che l’affare vada in porto nel giro di poche settimane, non di mesi.

Cessione Milan, non solo Investcorp: Elliott ha anche altre offerte

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, però, sul tavolo di Elliott non ci sarebbe solamente l’offerta di Investcorp. Si parla della famiglia Ricketts, che già in passato mostrò interesse per il club rossonero, ma al momento più propensa ad acquistare il Chelsea, e almeno di un’altra proposta arrivata a Gordon Singer, uomo Milan di Elliott.

cessione milan
Cessione Milan, non solo Investcorp: Elliott ha anche altre offerte

Stando a quanto riportato da Reuters, Investcorp ha avviato una trattativa in esclusiva con Elliott. Se la notizia dovesse essere confermata, gli sviluppi, in un senso o nell’altro, dovrebbero arrivare nel giro di poco. L’esclusiva infatti dovrebbe scadere in due settimane. Bloomberg invece ha quotato in 1,1 miliardi il prezzo del passaggio di proprietà. Se questa fosse questa la cifra, Elliott (subentrato nel 2018 al misterioso Yonghong Li), guadagnerebbe circa 400 milioni dalla cessione del Milan, avendone investiti (al netto dei due bond emessi al cinese e poi rimborsati) circa 700.

Il fondo del Bahrain ha fretta di chiudere l’affare, Elliott invece, secondo alcuni vorrebbe cedere il club rossonero per smarcarsi da potenziali imbarazzi circa la presunta multiproprietà di società calcistiche (in Francia si dice sia proprietario anche del Lille). Una mossa per accelerare la pratica e forzare la mano, togliendosi alla svelta da questo impiccio? I tempi sembrano maturi, entro due settimane potrebbe arrivare la svolta, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy