Royal Family, preoccupano le condizioni della Regina | L’indizio dalla riunione di famiglia

L’arrivo di Harry e Meghan a Londra e la loro visita alla nonna di lui, la Regina Elisabetta, hanno messo in allarme il mondo sul reale stato di salute dell’anziana sovrana. Ufficialmente i duchi del Sussex sono in Europa per girare un documentario, ma anche l’incontro con Carlo e Camilla risulta molto sospetto. 

Ha stupito tutti la visita a sorpresa del duca e la duchessa del Sussex, Harry e Meghan in Europa, ma ancora di più ha sorpreso la loro inaspettata visita alla Regina Elisabetta. Stupitom non è forse l’aggettivo esatto, quello corretto sarebbe forse “preoccupato”, perché come molti sanno, la salute dell’anziana monarca non è delle migliori.

Royal Family, preoccupano le condizioni della Regina

A parte l’età, la regina compirà 96 anni il prossimo 21 aprile, tante sono state le sue preoccupazioni in questi ultimi anni. Prima la morte dell’amato consorte, il principe Filippo, poi il Covid che l’ha sorpresa in un momento di estrema fragilità della sua vita. Oltre a questo, da non sottovalutare lo scandalo creato da Harry, da sempre il suo nipote preferito, quando insieme alla moglie Meghan Markle, ha lasciando sia Londra che la monarchia, per andare ad abitare a Los Angeles.

Un matrimonio quello di Harry e Meghan, che aveva creato degli imbarazzi sin dall’inizio. Lei non era una reale, era già stata sposata e divorziata. Nonostante questo, voci di corridoio davano la regina come molto affezionata alla coppia. Quindi l’allontanamento dagli obblighi di corte, e il successivo trasferimento in America sono state per lei fonte di grande dispiacere. Uno scandalo, quello, a cui il mondo aveva dato anche un nome il Megxit. Harry dopo quella partenza e un’intervista rilasciata a Oprah Winfrey in cui sparava a zero sulla corona, era rientrato nella capitale inglese solo per i funerali del nonno Filippo, per questo la visita alla Regina ha allarmato molti. Quasi che questa fosse un saluto d’addio alla sovrana.

Royal Family, preoccupano le condizioni della Regina: il saluto del nipote preferito

Ufficialmente la coppia si trovava in Inghilterra perché aveva firmato un accordo multimilionario per girare un documentario sui giochi Invictus, che sarà il primo di una serie coprodotta da Netflix con la società di Duke e Duches, Archewell Productions.

Royal Family, preoccupano le condizioni della Regina

Questo impegno però, visti i cattivi rapporti pregressi, non li obbligava certo ad incontrare per forza la regina, cosa che è invece accaduta e che ha fatto sorgere molti dubbi sulla natura di questo saluto. Il The Mirror, informato da fonti reali, ha descritto la visita come “molto cordiale e incredibilmente calorosa“. Purtroppo la regina non è riuscita a vedere ancora la sua pronipote, Lilibet, di 11 mesi, che prende il nome dal soprannome d’infanzia di Sua Maestà, e non vede da tanto tempo Archie, settimo in linea di successione al trono britannico perché i bambini non erano in viaggio con l’ex coppia reale. Nessuna indiscrezione è trapelata su cosa si siano detti nonna e nipote. 

Prima ancora di recarsi a palazzo, Harry e Meghan hanno incontrato Carlo e Camilla. Sono andati a trovarli il giorno dopo il loro arrivo, visto che la casa dove hanno dormito, il famoso Frogmore Cottage, dista pochi minuti dalla magione di Carlo e Camilla. L’incontro sarebbe durato in tutto una quindicina di minuti. Pochi in realtà, ma c’era da aspettarselo viste le parole non certo lusinghiere che sono state dette sul suo conto sempre nell’intervista di Oprah.

Royal Family, l’incontro con Carlo. Cosa dovevano dirsi?

LEGGI ANCHE>> Cuoco ferito da colpi di pistola, Yelfri Guzman racconta il dramma | “Non perdono. Ho paura di…”

Cosa dovevano dirsi Harry e suo padre? In molti parlano di problemi di successione. Se la monarca dovesse morire in quale posizione sarebbe Harry ora che è lontano dalla corte? Insomma i dubbi sono molti e non tutti sono stati chiariti. L’unica certezza, e non certo buona, è che i rapporti di Harry con suo fratello William, sarebbero molto più che freddi. I due e le rispettive consorti non si sono incontrate. Ufficialmente perché i duchi di Windsor sarebbero in vacanza in montagna. Ma ufficiosamente quale sarà la verità?

Impostazioni privacy