Al Ardhi a un passo dal Milan: pilota jet e master a Harvard | Chi è il numero uno di Investcorp

Al Ardhi, tutto sul Presidente esecutivo di Investcorp: pilotava jet militari e ha un master ad Harvard. Chi è il numero uno del fondo del Bahrain in trattativa con il Milan.

I complimenti alla squadra per il momentaneo primato in classifica e gli auguri di buona Pasqua ai tifosi rossoneri. Scrive da Presidente in pectore, lui è Mohammed Bin Mahfoodh Al Ardhi, Presidente operativo di Investcorp, gruppo del Bahrein in trattativa con Elliott per l’acquisto del Milan.

al ardhi
Al Ardhi a un passo dal Milan, pilota di jet e master a Harvard | Chi è il numero uno di Investcorp

Nato a Sur, in Oman, da famiglia omanita, Al Ardhi ha trascorso un’infanzia difficile, con continui cambi di città fino al trasferimento definitivo a Muscat. Su suggerimento del padre è entrato, a 17 anni, nella Royal Air Force dell’Oman. Una prestigiosa carriera militare, vice maresciallo, pilota di caccia e capo dell’aeronautica. Nel 2000 è stato insignito dell’“Ordine dell’Oman”, la più alta onorificenza del Paese, dal Sultano Qaboos bin Said Al-Said. Si è congedato con il grado di vice maresciallo dell’aria.

Al Ardhi Milan: laurea in Scienze militari e gli studi negli Usa: chi è l’uomo che vuole i rossoneri

Laureato in Scienze militari alla Royal Air Force Academy in Inghilterra, il numero uno di Investcorp si è poi trasferito negli Usa, dove ha proseguito gli studi alla National Defense University di Washington, conseguendo, inoltre, un master in Pubblica Amministrazione ad Harvard, alla John F. Kennedy School of Government.

al ardhi milan
Al Ardhi, la laurea in Scienze militari e gli studi negli Usa: chi è l’uomo che vuole il Milan

Nel 2017 è stato nominato Presidente di Sohar International. E’ attualmente Presidente di Muscat Stock Exchange, è stato numero uno della National Bank of Oman e Presidente di Rimal Investment Projects, con il mandato del Governo omanita di investire direttamente nello sviluppo immobiliare, nell’industria del petrolio e del gas e nella tecnologia dell’informazione.

LEGGI ANCHE >> Milan, tra primato e futuro: nuovo indizio sulla cessione | Il presidente di Investcorp si sbilancia e fa sognare

E’ sposato, con cinque figli. Al Ardhi è un grande appassionato di arrampicata (ha scalato il Kilimangiaro), gestisce un blog personale e ha pubblicato tre romanzi: Arabs Down Under, Pearls from Arabia e Arabs Unseen. Il primo racconta la storia di un giornalista arabo dopo il trasferimento in Nuova Zelanda, il secondo dedicato agli aforismi di Maometto, il terzo contiene biografie di uomini e donne di successo del mondo arabo.

Impostazioni privacy