Milan, tra primato e futuro: nuovo indizio sulla cessione | Il presidente di Investcorp si sbilancia e fa sognare

Cessione Milan, Investcorp fa sul serio. Dopo la notizia di ieri sul possibile cambio di proprietà il club rossonero si gode la Pasqua, virtualmente in testa alla classifica di Serie A. Intanto il fondo che vorrebbe subentrare a Elliott nella gestione del club lancia un messaggio chiaro.

Ore intense in casa Milan. Da una parte la ritrovata leadership in campionato grazie alla vittoria di ieri sera sul Genoa (2-0) e il momentaneo sorpasso all’Inter. Dall’altra le voci sul possibile passaggio di mano. E spunta un indizio social: il Tweet del Presidente del esecutivo del fondo del Bahrain scatena l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.

milan investcorp
Milan, tra primato e futuro: c’è un nuovo indizio sulla cessione | Investcorp si sbilancia

La situazione è in evoluzione, Elliott prepara la vendita del club, c’è l’acquirente: il fondo mediorientale da 40 miliardi di dollari Investcorp, che ha sede in Bahrain. La notizia è stata confermata ieri da Reuters, secondo cui l’accordo sarebbe prossimo alla conclusione. Bloomberg si spinge addirittura oltre e individua il valore dell’offerta che si aggirerebbe attorno al miliardo di euro. La trattativa pare essere ben avviata, tanto che questa mattina il Presidente di Investcorp si è congratulato con gli uomini di Pioli per il successo di ieri sera (firmato Rafael Leao e Messias) e per la ritrovata vetta della classifica.

Milan, Investcorp fa sul serio: il tweet di Mohammed Al Ardhi

Un tweet che vale più di mille parole, un messaggio che va al di là delle semplici dichiarazioni di facciata. Al Ardhi parla quasi come presidente, il numero uno di Investcorp, questa mattina ha scritto su Twitter: “Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest’occasione. #SempreMilan”.

milan investcorp
Milan, Investcorp fa sul serio: il tweet di Mohammed Al Ardhi

Insomma, l’intervento in prima persona del Presidente esecutivo di Investcorp conferma l’interesse del fondo per il club rossonero. Nelle ore in cui si rincorrono i rumors sullo stato delle contrattazioni la dirigenza milanista non si sbilancia, come spesso avviene in queste situazioni.

LEGGI ANCHE >> Cristiano Ronaldo, dopo il telefono rotto al ragazzo autistico, il gesto da vero campione | La risposta alle critiche

Ieri al termine del match con il Genova il direttore dell’area tecnica milanista Paolo Maldini, intervistato in diretta su Dazn non ha smentito (ma neanche confermato) le indiscrezioni sulla trattativa: “So poco ma è normale che nel futuro del Milan ci possa essere una vendita, quando sarà non lo so”, ha spiegato l’ex capitano rossonero. I contatti sarebbero stati avviati circa un mese fa, ora la trattativa entra nel vivo.

Impostazioni privacy