Milan in vendita, trattativa esclusiva: annuncio a sorpresa | Ecco chi è l’acquirente seriamente interessato

In casa Milan è tempo di constatare una indiscrezione che ha fatto drizzare i capelli a molti tifosi rossoneri: il club sarebbe in vendita. I dettagli e cosa sta accadendo.

La cessione del Milan è uno degli argomenti ribalzati nelle ultime ore. Il fondo Elliott starebbe infatti pensando di cedere le quote a un altro investitore. A riportare la notizia è L’Equipe che ha diffuso alcuni dettagli sulla vicenda.

Milan in vendita
Milan in vendita, trattativa esclusiva: annuncio a sorpresa | Ecco chi è l’acquirente seriamente interessato

La trattativa trova conferme, così come riportato dall’agenzia Reuters, con una situazione in continua evoluzione per la quale si parla di parla già di affare “prossimo alla conclusione“.

Milan in vendita, Elliott e l’affare per la cessione | Chi ci sarebbe dietro

Elliott starebbe infatti preparando tutto per la cessione del Milan. Al centro del nuovo progetto rossonero, individuato come parte integrante della trattativa esclusiva, c’è il fondo mediorientale Investcorp che ha sede in Bahrain.

Milan in vendita
Milan in vendita, Elliott e l’affare per la cessione | Chi ci sarebbe dietro (Immagine Rete)

Si parla già di cifre con un acquisto intorno a 1,1 miliardi di euro. I dettagli economici sono stati sviscerati da Bloomberg. Investcorp è un fondo nato negli anni Ottanta che gestisce circa 40 miliardi di dollari e opera in diversi Paesi di Asia, Europa e Stati Uniti. Attivo nel mercato di credito, strategia di rendimento, immobiliare e investimento di medio-lungo termine in imprese non quotate ad alto potenziale di sviluppo e crescita (private equity). Anche in Italia ha di recente acquistato la sede dell’International Fund for agricultural development di Roma per 128 milioni, senza dimenticare gli investimenti con Dainese, Gucci e Riva.

I rischi e nuovi dettagli all’orizzonte | Cosa potrebbe accadere

Tutto sarebbe partito dopo l’inchiesta della UEFA sull’ipotesi della presunta identica proprietà di Milan e Lille, cosa ovviamente vietata dal regolamento attualmente in vigore. Nel passato Elliott ha dichiarato di essersi limitato a un “prestito personale” nei confronti del proprietario della società francese. In caso contrario, invece, il rischio è di ricevere ingenti sanzioni.

LEGGI ANCHE >> Guardiola, “The specialist”: nessuno come lui | Nuovo record che mette in fila tutti

Fra i due club diverse trattative come Mike Maignan, attuale portiere del Milan, nonché Sven Botman e Renato Sanches. I calciatori in forza alla società francese sarebbero infatti sulle tracce del direttore Paolo Maldini. La società rossonera si è intanto trincerata dietro un “no comment” dopo le indiscrezioni emerse a livello internazionale.

Milan in vendita, meno di un mese per decidere futuro

Potrebbe bastare poco meno di un mese per decidere il destino del Milan, di cui Investcorp sta trattando l’acquisizione dagli americani di Elliott. Sarebbe questa, infatti, la durata dell’esclusiva concessa al fondo mediorientale dall’attuale proprietà rossonera, secondo quanto si apprende in ambienti finanziari. Confermato in un miliardo di euro, incluso il debito, il valore attorno a cui le parti stanno cercando un accordo per il clubrossonero.

Impostazioni privacy