Lutto improvviso nel calcio, vittima di un incidente stradale | Real Madrid e Napoli piangono l’ex centrocampista

E’ morto questa mattina dopo due giorni di agonia Freddy Rincon. Il capitano della squadra nazionale e centrocampista di Napoli e Real Madrid, è deceduto in Colombia, lutto nel mondo del calcio

Il calcio mondiale piange un uomo emblema del pallone. Freddy Rincon è morto oggi a seguito di un incidente stradale brutale avvenuto due giorni prima.

freddy rincon
Lutto nel calcio, è morto Freddy Rincon a 55 anni (Ansa)

Ricoverato lunedì scorso in condizioni critiche, l’ex calciatore del Napoli e Real Madrid 55enne ha perso la sua battaglia in ospedale.

Calcio in lutto, è morto Freddy Rincon | Grave incidente stradale

L’incidente in cui ha perso la vita Freddy Rincon stamattina è stata una violenta collisione tra un autobus e il furgone su cui viaggiava l’ex giocatore.

freddy rincon morte
Freddy Rincon è morto dopo un incidente stradale in Colombia (Ansa)

Portato d’urgenza in Ospedale, Rincon versava già in condizioni critiche. A nulla sono valsi gli sforzi dell’equipe medica che ha cercato in tutti i modi di salvargli la vita. Dopo due giorni dall’incidente, Freddy Eusebio Rincon, soprannominato “El Coloso” (Il colosso), è deceduto.

La clinica Imbanaco di Cali (sud-ovest della Colombia) dove il calciatore era ricoverato ha dichiarato in una nota:

“Nonostante tutti gli sforzi fatti dal nostro team medico, il paziente Freddy Eusebio Rincon Valencia è morto oggi”.

Conosciuto in Colombia per essere stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia. Freddy Rincon ha fatto parte della generazione d’oro della squadra colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998) e tre Copa America. Non solo, l’ex calciatore ha giocato anche in Spagna per il Real Madrid e nella Serie A Italiana indossando la maglia del Napoli nella stagione 1994/95. In Brasile ha giocato per Palmeiras e Corinthians e America de Cali in Colombia.

Leggi anche: >>> Sassuolo, effetto Dionisi: calcio verticale ed efficace | “Vi racconto come ho battuto Allegri, Sarri e …”

Dopo una lunga e ricca carriera sportiva durata ben 18 anni il colombiano aveva deciso di intraprendere la carriera da allenatore e poi quella di commentatore televisivo.

Impostazioni privacy