Elon Musk, assalto a Twitter | Il piano che può cambiare per sempre la comunicazione

Elon Musk pronto a soppiantare la concorrenza: il magnate e fondatore di Tesla vuole mettere le mani su Twitter. La strategia dell’affarista.

Elon Musk fa sul serio. Vuole prendersi tutto. O meglio: tutto quel che è possibile per fare la differenza, ormai essere “padrone” del mercato non gli basta più. Vuole assumere il potere di cambiare il corso degli eventi: sarà possibile con Twitter, l’affarista vuole mettere le mani sulla piattaforma.

elon musk twitter
Elon Musk rivoluziona Twitter, ecco le proposte e novità | Come cambierà il social network

Unico proprietario per fare, disfare, cambiare e agevolare. Si era comprato il 10% del colosso alcuni giorni fa. Ora intende dare l’accelerata. L’idea è quella di creare una piazza telematica condivisa senza filtri, proprio come fa lui usando il suo profilo.

Leggi anche – Abramovich, nuova batosta per l’oligarca russo | La decisione dura della Francia lo spiazza 

Elon Musk pronto a prelevare Twitter: offerta monstre del magnate

Non ha neanche l’ufficio stampa, perchè il seguito che possiede è talmente ampio che gli basta scrivere un messaggio per cambiare le sorti della borsa e della finanza globale. Dai viaggi su Marte al pennuto blu. Sempre di spazio si tratta, ma i social sono la nuova miniera d’oro.

elon musk twitter
Cambio di prospettiva su Twitter, la decisione del magnate (Ansa)

Un tesoro che vale 42 miliardi totali. Offerta che Musk ha messo sul piatto per sbaragliare la concorrenza: ci sono buone possibilità che si chiuda entro fine mese. Se così fosse sarà l’inizio di una nuova era, perchè Musk quello che promette mantiene. Tutt’altro che un salvatore, ma abile stratega e sopraffino conoscitore del mondo: “Sono pronto a rendere questa piattaforma ancora più ampia”. Il magnate determinato a chiudere l’affare dell’anno.