Chiara Ferragni, nessuno è perfetto: il caso acne sul viso | “Vi spiego perché l’ho voluto mostrare…”

Dalla nascita dei figli, alle liti in famiglia fino alla malattia del marito Fedez. Chiara Ferragni ha abituato i suoi follower a mostrare tutto della sua vita. Non ha fatto eccezione anche questa volta, facendosi fotografare come mai prima, e lasciando sbalorditi tutti.

Oltre 26 milioni di follower quelli che ha Chiara Ferragni sul suo account Instagram. Persone che di lei sanno tutto, perché con loro ha condiviso tanto, gioie e dolori. Ed oggi una delle influencer più importanti al mondo, ha fatto ancora un passo avanti.

Chiara Ferragni, nessuno è perfetto

Si è mostrata come mai aveva fatto prima, senza trucco ma soprattutto con le sue imperfezioni, a dimostrazione che le foto patinate che girano sul web e che mostrano sempre donne bellissime, in forma e senza un’imperfezione, sono una parte del mestiere. Perché tutti non siamo perfetti, siamo solo bravi a mascherare la verità, specialmente sui social.

Ecco quindi che ha voluto pubblicare una serie di stories e post, raccontando a cuore aperto ai suoi seguaci, una sua grande insicurezza, forse paura che la accomuna a tantissima donne,  “Per la maggior parte della mia vita la mia insicurezza più grande, dal punto di vista fisico, è stata la pelle: ho avuto sfoghi e acne e mostrare la mia pelle in quelle condizioni era complicato

Chiara Ferragni, perché ha mostrato il viso con l’acne

Negli ultimi sei anni la mia pelle è cambiata e migliorata, grazie a una vita più felice, ad un bilanciamento degli ormoni e all’inositolo (una sostanza del tutto naturale ndr). Ogni tanto però gli sfoghi tornano, ma va bene. Ho fatto pace con questa situazione”.

Chiara Ferragni, nessuno è perfetto. Mostra il viso con l’acne

La situazione della malattia di Fedez, è stata però, come lei stessa racconta, qualcosa che l’ha profondamente scossa e questo stress ha provocato un nuovo problema: “Il giorno in cui siamo stati dimessi dall’ospedale, ho avuto una brutta eruzione cutanea nella parte destra del mento. Colpa dei miei ormoni e di un livello di stress davvero molto alto. Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo, ma poi ho pensato: perché non farlo?”

LEGGI ANCHE>> Ungheria, Orban ancora leader: spina nel fianco dell’UE | Arriva il messaggio di Putin

Dobbiamo normalizzare anche i giorni in cui la nostra pelle è imperfetta e non vivere con la pressione di sentirci sempre perfetti. Nessuno lo è“. Una dichiarazione molto importante quella di Chiara, a sostegno soprattutto delle ragazza spesso incapaci di gestire i loro problemi soprattutto confrontandosi con le star del web. Un bel gesto che però ha avuto anche dei precedenti importanti.  Prima di lei, aveva mostrato la sua pelle Aurora Ramazzotti, Giulia De Lellis e anche Matilda De Angelis. Finalmente una presa di posizione nei confronti di un’idea di bellezza sbagliata e fuori dalla concezione reale della vita, che speriamo diventi un vero trend.

Impostazioni privacy