Guerra Ucraina, cresce la rabbia tra soldati russi: frasi shock intercettate | Un militare di Mosca investe con un carro armato il comandante | VIDEO

La guerra in Ucraina procede senza sosta e adesso sarebbero emerse delle frasi al centro della cronaca internazionale: quali sono le novità e cosa avrebbero dichiarato dal fronte russo.

Il conflitto continua a mietere centinaia di vittime fra civili, militari dell’Ucraina e anche della Russia, ma adesso sarebbero emersi altri dettagli. Tra le presunte frasi pronunciate c’è spazio anche per alcuni momenti di tensione fra gli stessi soldati.

Guerra Ucraina
Guerra Ucraina, cresce la rabbia tra soldati russi: frasi shock intercettate | Un militare di Mosca investe con un carro armato il comandante | VIDEO

I bombardamenti sono incessanti e non mancano le difficoltà per migliaia di civili ucraini costretti a fuggire dalle proprie città. Intanto i soldati russi sarebbero diventati i protagonisti di alcune presunte frasi registrate e divenute subito virali.

Guerra Ucraina, soldati russi militare investito | Spuntano audio

La presunta mancanza di carburante, così come un inadeguato supporto in volo, sarebbero al centro di alcune tracce audio. A riportare la notizia è stato il New York Times. L’esercito russo avrebbe parlato di una situazione che peggiora ogni giorno sempre di più. I militari avrebbero manifestato difficoltà nel proseguire verso Makariv, città non molto distante da Kiev.

Alcune conversazioni via radio non protette sarebbero state montate e pubblicate in un video di diversi minuti. Si passa da voci impaurite per il conflitto alla frustrazione per non riuscire a conquistare le varie città in Ucraina.

Ucraina, colonnello travolto da carro armato | Cosa sarebbe accaduto

Intanto un soldato russo avrebbe investito il proprio colonnello con un carro armato a causa della guerra condotta in malo modo in Ucraina. La rabbia delle milizie sarebbe cresciuta, ma al momento non ci sarebbe alcuna conferma ufficiale sull’episodio. Intanto sarebbero almeno altri due i militari sorpresi a commentare, in maniera negativa, quanto deciso sul fronte bellico da Vladimir Putin.

A riportare la notizia del presunto episodio è stato il giornalista ucraino Roman Tsimbalyuk che ha parlato di quanto accaduto al colonnello Yury Medvechek, generale della 37esima brigata fucilieri. “Avendo atteso il momento giusto, durante la battaglia, ha investito il comandante con un carro armato mentre era in piedi accanto a lui, ferendogli entrambe le gambe“, ha scritto il cronista su Facebook.

LEGGI ANCHE >> Oligarchi russi, la mappa degli yatch bloccati in tutta Europa | A chi appartengono e quanto valgono

Sempre secondo il suo racconto, il comandante sarebbe gravemente ferito in un ospedale della Bielorussia, in attesa di un risarcimento per le ferite riportate. Intanto un filmato citato dal New York Post, presumibilmente inviato dal leader Ramzan Kadyrov, avrebbe comunque mostrato Medvedev durante il trasporto in ospedale.

Impostazioni privacy