Lukaku e Hazard non convocati con il Belgio, il ct Martinez: “Vi spiego perché li ho esclusi…”

Il Belgio ha scelto di non convocare Romelu Lukaku ed Eden Hazard: la spiegazione del commissario tecnico Roberto Martinez ha una ragione ben precisa. 

Hazard e Lukaku non sono stati convocati dal ct Roberto Martinez per le prossime gare in programma nel mese di marzio. La scelta dell’allenatore ha un motivo ben preciso e ciò avrebbe colto di sorpresa anche i diretti interessati.

Lukaku Hazard Belgio
Lukaku e Hazard non convocati con il Belgio, il ct Martinez: “Vi spiego perché li ho esclusi…”

Sta di fatto che per le prossime due gare Martinez ha diramato la lista dei papabili e fra questi non ci sono i due attaccanti di Chelsea e Real Madrid. La spiegazione di quanto accaduto è stata annunciata ai diretti protagonisti che non hanno potuto fare altro che ascoltare le motivazioni.

Belgio, perché il ct ha escluso Lukaku e Hazard

I Mondiali di Qatar 2022 sono sempre più vicini e proprio per questo il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, ha intenzione di valutare ad ampio raggio su chi poter contare per il prossimo torneo. Lukaku e Hazard non risultano infatti fra i convocati per le amichevoli contro Irlanda (26 marzo) e Burkina Faso (29 marzo).

Lukaku Hazard Belgio Nazionale
Belgio, perché il ct ha escluso Lukaku e Hazard

Il gruppo scelto da Martinez è praticamente “inesperto”, o meglio dire ha alle spalle meno di cinquanta presenze con la maglia della Nazionale belga. “Non farò alcuna eccezione, ho bisogno di fare delle attente valutazioni“, ha dichiarato Martinez al quotidiano Nieuwsblad. Il tecnico ha quindi deciso di poter contare sulla sola presenza di giocatore con meno di 50 presenze, da qui l’esclusione di Hazard e Lukaku.

Belgio e la scelta del ct Martinez, altri dettagli

“Perché allora non ha senso usare un approccio diverso, allora è meglio non farlo. Abbiamo escogitato un piano molto tempo fa per convocare solo giocatori con meno di 50 presenze. Quindi non ho intenzione di cambiarlo ora“, ha ricordato Martinez.

LEGGI ANCHE >> Sci, Sofia Goggia is Magic: è sua la Coppa del Mondo di discesa

I due calciatori non hanno totalizzato le 50 presenze con la maglia del Belgio da qui la scelta immediata. Si tratta pur sempre di amichevoli, ma c’è da sottolineare che a novembre e dicembre si giocheranno i Mondiali. In ogni caso, a qualificazione ormai raggiunta, la scelta di non fare giocare i top player ha un obiettivo ben preciso. Probabilmente, in caso di spareggi, i due avrebbero giocato con la maglia del Belgio, a prescindere dai gettoni di presenza sin qui collezionati.

Impostazioni privacy