Alexandra Korendyuk, l’ucraina che ha stregato Abramovich: chi è la fidanzata segreta dell’oligarca russo

Alexandra Korendyuk, la donna dalle origini ucraine che ha stregato Roman Abramovich: l’oligarca ai ferri corti con Putin anche per questo.

Abramovich contro Putin: solo una questione economica, secondo molti. Il legame – che c’è sempre stato – tra il magnate e l’oligarca russo è di vecchia data, ma le frizioni restano attuali e i motivi non sarebbero soltanto le sanzioni che dovrà pagare Roman Abramovich in Inghilterra a causa della vicinanza al leader del Cremlino. Il pugno duro di Boris Johnson – Primo Ministro britannico – non si è fatto attendere.

Abramovich fidanzata
Abramovich innamorato di una donna ucraina (ANSA)

Le prime ripercussioni si sono viste con il Chelsea: vendita bloccata e fallimento ad un passo, ma la situazione non è finita. La residenza di Kensington Park è oggetto di discussione: l’affarista deve pagare l’affitto del suolo demaniale alla Regina Elisabetta. 10.000 sterline da far pervenire in tempi brevi. Altrimenti scatta la confisca di una villa che vale milioni: più di 140 per l’esattezza.

Alexandra Korendyuk, la fidanzata segreta di Abramovich: è lei la “chiave” per cercare un’intesa

Se pensate che, però, sia stato questo a far infuriare Abramovich, è solo perchè non avete considerato un aspetto meno venale ma ugualmente importante: anche i ricchi piangono, per amore. Roman Abramovich, infatti, sarebbe innamorato perso: lei si chiama Alexandra Korendyuk. Attrice 25enne di origini ucraine.

Fidanzata Abramovich
Alexandra Korendyuk, la fidanzata segreta dell’oligarca russo (ANSA)

La relazione non sarebbe ufficiale, ma l’ex Patron del Chelsea è proprio cotto. La giovane non bada troppo alla differenza d’età, 30 anni, ma soffre per quello che sta accadendo nel proprio Paese. La donna, infatti, ha la famiglia in Ucraina e vorrebbe veder finire il conflitto quanto prima. Non solo lei, naturalmente.

Leggi anche – Panico al Moma di New York, due accoltellati: sospetto in fuga

Alexandra, però, mette pressione a Roman. Abramovich discute con Putin per cercare di trovare un accordo, ma per adesso non se ne parla. Allora anche il rapporto con la giovane è in crisi, perchè vorrebbe essere ascoltata e soprattutto tutelata: anche se lei è intoccabile in quanto dolce metà di quello che per il leader russo è un amico, i genitori della donna sono a rischio come tanti abitanti ucraini. Nessun passo indietro da parte di Vladimir Putin che vuole andare fino in fondo. In gioco non c’è solo la supremazia russa, ma anche un’amicizia. Il magnate sembra aver già deciso, Abramovich è a un passo dal braccio di ferro.

Impostazioni privacy