I giudici hanno reintrodotto la pena di morte per gli attentatori della maratona di Boston. La corte suprema statunitense ha così decretato.
Una passata sentenza federale aveva tolto tale gesto omicida da parte dello stato, ma poi l’ex presidente degli Usa, Donald Trump, ha voluto rivalutare il tutto. Di recente, la pena capitale è stata reintrodotta per poter punire Dzhokhar Tsarnaev, il killer della maratona di Boston. Lui e suo fratello ceceni avevano creato tale disastro e ora ne pagheranno le conseguenze nel modo più estremo possibile.
Nell’aprile del 2013 è esploso un ordigno vicino all’arrivo della competizione podistica. Tutto ciò aveva causato la morte di 3 persone, tra cui un bambino, e il ferimento di 260 partecipanti. Inizialmente, il’FBI aveva rintracciato i due, per poi essere processati. Per Dzhokhar A. Tsarnaev aveva ricevuto la massima condanna, quella che porta alla sua uccisione tramite dei mezzi federali creati appositamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chicago, pugnalato a morte 41enne italiano: indagini in corso
LEGGI QUI: Pakistan: attentato nella moschea di Peshawar: 30 morti e quasi 60 feriti
APPROFONDISCI ANCHE: Strage Sandy Hook, 9 bambini morti: risarcimento monstre alle vittime
Sono molte le associazioni contrarie a questa soluzione, ma la Corte suprema americana così ha decretato. Ciò è stato effettuato contraddicendo la sentenza del 2020 messa in atto dal tribunale federale, che aveva ascoltato la difesa degli imputati. I tribunali che avevano sotto esame questa vicenda hanno avuto ben tre rovesci della medaglia. Ma, ora, la pena definitiva è stata confermata.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…