Sarkozy, Carla Bruni non si trattiene: “È così affascinante quando…”

Carla Bruni, cantautrice ed ex modella, torna a parlare del marito Nicolas Sarkozy: rivelazioni intime e particolari sul rapporto di coppia.

Sarkozy Carla Bruni
Sarkozy, Carla Bruni innamorata dopo 13 anni (ANSA)

Questione di atteggiamento. I leader politici in questo momento sono tutti sotto la lente di ingrandimento: il conflitto ucraino, fra le altre cose, ha messo in evidenza i comportamenti dei vari rappresentati politici. Tutto il mondo è paese, possiamo rendercene conto solo in guerra: quando è impossibile nascondere la propria attitudine perchè ad azzerare ogni sovrastruttura c’è un conflitto in essere. La situazione è chiara ed è cristallino anche che bisogna agire, ciascuno secondo criterio e coscienza.

La politica è strategia, ma anche glamour – in piccola parte – lo vediamo negli atteggiamenti di Zelensky: prima del conflitto ogni comunicazione era istituzionale, giacca, cravatta e sobrietà. Non appena è scoppiata la guerra, le comunicazioni si sono fatte più accorate, intime, viscerali. Persino la scelta degli abiti non è casuale: dall’elegante al casual, strizza l’occhio alla “moda da strada”. Proprio per far capire che anche lui è vicino a chi combatte. Anzi, lui sta combattendo. Una sorta di scelta identificabile anche nei minimi dettagli.

Sarkozy, Carla Bruni coccola il marito: “Mi ha cambiato la vita”

Sarkozy Bruni
La cantante ed ex modella mostra l’altra faccia del leader (ANSA)

Un atteggiamento simile l’aveva anche Nicolas Sarkozy che, quando guidava la Francia, era molto attento a come si poneva in pubblico e in privato (che poi davvero privato non era mai): sempre gli occhi addosso, l’opinione pubblica pronta a trarre conclusioni ben definite. Le stesse che poi, a modo proprio, ha espresso la Giustizia: Sarkozy, infatti, è agli arresti domiciliari a Parigi con l’accusa di finanziamento illecito nella campagna elettorale presidenziale del 2012.

Leggi anche – Guerra Russia-Ucraina, il giorno della trattativa. Parsi a Free.it: “Molto difficile trovare soluzione. Putin…”

Sta pagando il suo debito. Nel frattempo Carla Bruni, sua moglie, cantante ed ex modella, non smette di stargli vicino: una lezione a chi diceva che la loro fosse solamente un’unione di comodo. Si amano, lei lo ama come pochi altri nella sua vita: “Mi fa sentire protetta – dichiara – quando l’ho incontrato per la prima volta non volevo sposarmi. Rimanere libera, scrivere, fare le mie cose. Questo volevo essere: una donna consapevole. Lui mi ha dato quello che ho sempre desiderato. Affascinante, dolce e gentile“.

Leggi anche – Guerra Russia-Ucraina, Europarlamentare Toia a Free.it: “Ue compatta anche sul riarmo, è svolta storica”

Nella buona e nella cattiva sorte, dunque. Questione di atteggiamento, appunto. Anche quando le luci della ribalta – per qualche ragione – si spengono, bisogna essere pronti a dare tutto. L’amore è questo: esserci quando, forse, non c’è più nulla da dire trovando nuove parole. Carla Bruni lo fa da 13 anni con la stessa costanza e, soprattutto, la medesima soddisfazione.

Impostazioni privacy