Incidente sul lavoro, prende fuoco fabbrica di vernici: muore operaio

Una grave esplosione è avvenuta in un’azienda di vernici in provincia di Verona: ennesimo incidente sul lavoro. Momenti di terrore per quanto accaduto: c’è una vittima. 

Incidente sul lavoro a Poiano, morto operaio
Incidente sul lavoro, prende fuoco fabbrica di vernici: muore operaio (Immagine Rete)

L’esplosione prima e poi un violento incendio si sono verificati all’interno di una fabbrica di vernici a Poiano (Verona). Stando alle prime ipotesi, le fiamme sono divampate molto probabilmente a causa di una bombola di solvente. Sarebbero circa quaranta gli operai messi in salvo fuori dal capannone e portati subito in un luogo sicuro.

L’incendio avvenuto nel colorificio Casati è partito alle ore 16 del primo marzo 2022 con un’alta colonna di fumo nero ben visibile a distanza di chilometri dalla struttura. Al momento i vigili del fuoco giunti sul posto e non avrebbero fornito altri dettagli sull’origine delle fiamme.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, sms del soldato russo alla mamma: “Ho paura, bombe anche sui civili”

Incidente sul lavoro, esplosione e incendio in un colorificio di Poiano

Incidente sul lavoro incendio Poiano colorificio Casati
Incidente sul lavoro, esplosione e incendio in un colorificio di Poiano  (Immagine Rete)

L’incendio sarebbe stato causato dall’esplosione di una bombola di solvente. Circa una quarantina gli operai messi in salvo e trasferiti subito in una struttura nelle vicinanze. Sul posto tecnici ambientali dell’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto (Arpav), carabinieri e polizia locale. Chiuso il tratto di strada e richiesta ai cittadini di tenere le finestre chiuse, così come le imposte.

LEGGI ANCHE >> Omicidio Iannello, gravi accuse per la la moglie: “Mi sono solo difesa”

Dalle prime informazioni raccolte, mancava all’appello un uomo, ma i vigili del fuoco avrebbero dato l’ufficialità del ritrovamento di un operaio senza vita. Le autorità hanno chiesto ai cittadini di non aprire le finestre, almeno per chi abita nel raggio di un chilometro dal luogo dell’esplosione, proprio a causa dell’incendio delle vernici trattate nell’azienda. Purtroppo un dipendente è morto, gli altri sono stati invece portati in salvo presso il vivaio Verde Valle. Ecco uno dei video che circolano in Rete sull’incendio del colorificio Casati.

Impostazioni privacy