Ucraina, Kiev resiste (per ora) all’attacco russo ma i violenti scontri e le esplosioni delle ultimissime ore spingono i cittadini a fuggire dalla Capitale. Stazione dei treni presa d’assalto: molti civili salgono a bordo senza una destinazione precisa.
Terzo giorno di conflitto, prosegue l’avanzata russa in Ucraina. Bombe e spari a Kiev (che per ora resiste), scatta l’ora dell’esodo dalla Capitale. Stando a quanto riferito dall’inviato Ansa sul posto, la Stazione Centrale di Kiev è stata presa d’assalto dai cittadini ucraini che in massa hanno deciso di lasciare la Capitale.
Nessun costo, il servizio è gratuito ma limitato. I civili si accalcano trovare un posto sui convogli che, ovviamente, sono strapieni. La paura è tanta, la voglia di fuggire porta i passeggeri a salire a bordo pur non avendo una destinazione prestabilita. Si corre in stazione e si sale sui treni. L’importante è partire.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, missile colpisce palazzo a Kiev: almeno 198 vittime, tre bambini | VIDEO
Intanto a Kiev il Sindaco Vitalii Klitschko ha annunciato il coprifuoco in città  dalle 17 del pomeriggio alle 8 di mattina. Il primo cittadino della Capitale ucraina ha dichiarato che la misura mira a garantire una “efficace difesa” della città e la “sicurezza dei suoi abitanti”.
LEGGI ANCHE >> Novavax: dal primo marzo sarĂ possibile prenotare il nuovo vaccino Covid
Attraverso un messaggio diffuso sui canali Telegram Klitschko ha precisato che il provvedimento resterà in vigore fino alla mattina del 28 febbraio. “Tutti i civili che saranno trovati in strada – aggiunge – saranno considerati membri del gruppo di sabotaggio del nemico“, conclude. Prosegue l’avanzata delle truppe russe, ma le truppe di Zelensky continuano a respingere gli attacchi.
Annuncio che svela tutto sul futuro di Josè Mourinho, i tifosi dell'Inter ci pensano eccome:…
Importante decisione dei vertici di Mediaset e cambia tutto per i telespettatori. Nulla da fare…
Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…
Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…
C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…