Bocciato l’emendamento della Lega che aveva chiesto di abolire il green pass con lo stop dello stato di emergenza. Intanto Berlusconi lancia un appello, Salvini si discosta ancora una volta dalla linea della maggioranza.
Le tensioni politiche aumentano e in seno alla maggioranza la Lega trova un muro su un emendamento da inserire nel decreto Milleproroghe. Il partito di Matteo Salvini si scontra con la maggioranza che non ha approvato la sospensione del green pass dopo il prossimo 31 marzo. La scelta di questa data non è casuale visto che proprio quella data potrebbe rappresentare la fine dello stato di emergenza, andamento Covid permettendo.
Nonostante la bocciatura, Silvio Berlusconi ha chiesto comunque un allentamento nelle restrizioni, mettendo in atto “un piano che possa gradualmente dismettere il green pass“. Dopo quattro giorni dai diktat politici di Mario Draghi, in seguito ai problemi sorti nella maggioranza, la Commissione Affari sociali della Camera ha bocciato la richiesta del Carroccio.
LEGGI ANCHE >> Calenda, bufera con Giarrusso in diretta: il leader di Azione lascia lo studio | VIDEO
La Lega ha comunque annunciato che non accetterà la fine dello stato di emergenza e al contempo il mantenimento della certificazione verde. A distanza di qualche giorno dalle parole di Mario Draghi è arrivato un nuovo scossone all’interno della maggioranza di governo. Smorza i toni Silvio Berlusconi che, però, ha annunciato di voler comunque optare per una riduzione graduale delle misure restrittive.
LEGGI ANCHE >> Messina, intimidazioni mafiose e campagne elettorali: colpo al clan dei barcellonesi
“In Commissione Affari sociali non è passato un emendamento per l’eliminazione del Green pass. Era un fatto scontato. Soltanto i polli potevano pensare che il blitz riuscisse. La Lega però compatta votando l’emendamento ha voluto lanciare un messaggio a Draghi“, ha dichiarato Paolo Becchi, professore di filosofia del diritto a Genova all’Adnkronos.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…