Atalanta, cessione del club a un passo: cosa sta succedendo

L’Atalanta potrebbe passare di mano: Percassi pronto a cedere l’85% delle quote societarie. Cosa sta succedendo.

Percassi Atalanta
Atalanta, Percassi tratta la cessione (Getty Images)

La Serie A è sempre più cosmopolita anche nelle proprietà: le squadre italiane sono fonte d’interesse per ricchi uomini d’affari stranieri che hanno a disposizione fondi e capitali da investire. Tocca all’Atalanta aggiungersi all’elenco: la Dea, infatti, potrebbe passare di mano in breve tempo. Sulle tracce dei nerazzurri un potente fondo americano che sarebbe in grado di dare lustro ulteriore alla compagine bergamasca.

Non che fino ad ora l’Atalanta non abbia fatto il massimo: anzi, la famiglia Percassi ha dimostrato che arrivare in alto, con il tempo e qualche investimento mirato, è possibile. Dalla salvezza serena alla Champions League: un vortice di emozioni lungo anni che ha portato speranza e commozione nelle case dei tifosi.

Atalanta, Percassi tratta la cessione: gli sviluppi

Percassi vende
Percassi cede la società nerazzurra (Getty Images)

Il culmine della storia nella vittoria ad Anfield Road di qualche tempo fa: il Liverpool surclassato dalla Dea. La rivincita di Gasperini e molto altro ancora. Questo era soltanto l’inizio. L’evoluzione passa per le possibilità altrui, interpreti che potrebbero ravvivare un progetto altamente avviato con puntellamenti costanti non solo sul piano economico, ma anche sul mercato e la compravendita dei giocatori.

Leggi anche – Hamilton smentisce le voci sul ritiro dalla F1: “Mai pensato di lasciare”

Gli sviluppi, ora, portano a KKR: un fondo americano pronto a rilevare il 70-80% della società. 350 milioni di euro sul piatto. Percassi pronto a trattare, anzi – la Gazzetta dello Sport assicura – cessione ad un passo.

Leggi anche – A 30 anni da Mani Pulite l’ex PM simbolo Davigo rinviato a giudizio

Accordo con il KKR: dietrofront, arriva la smentita del fondo americano

Notizia che sveglia i tifosi bergamaschi dal torpore di queste settimane: sognare (a loro) non costa nulla. Sarebbe l’obiettivo di Percassi che, sempre secondo i rumors, si sarebbe stancato dei ritmi e gli standard economici della Serie A. Passa la mano, nella speranza che la Dea possa essere ancora baciata dalla fortuna.

Il fondo KKR, con sede legale a New York, è una Società Per Azioni molto attiva nel settore dell’economia e degli investimenti: ha un patrimonio stimato di circa 400 miliardi e i contatti con la famiglia Percassi sono sempre più serrati. Si parla addirittura di un accordo trovato già nel pomeriggio. Rumors che, però, vengono smentiti in men che non si dica: il KKR rende noto con un comunicato ufficiale rilasciato all’ANSA che “non è mai stata presa in considerazione questa ipotesi”. L’Atalanta resta ancora a Percassi, l’impressione è che le voci non siano finite.

Impostazioni privacy