Cannabis%2C+Povia+interviene+sulla+legalizzazione+e+cita+Falcone%3A+%E2%80%9CScemenza%E2%80%A6%E2%80%9D
freeit
/2022/02/17/cannabis-povia-interviene-sulla-legalizzazione-e-cita-falcone-scemenza/amp/
News

Cannabis, Povia interviene sulla legalizzazione e cita Falcone: “Scemenza…”

Published by
Alessandro Artuso

Povia è un fiume in piena e coglie l’occasione per parlare delle ultime scelte politiche riguardante la cannabis e il referendum: il commento del cantautore. 

Cannabis, il cantante interviene sulla legalizzazione e cita Falcone: “Scemenza…” (Immagine Facebook)

Il cantante Povia ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il referendum dichiarato inammissibile da parte della Consulta. La questione della legalizzazione della cannabis è diventato l’argomento cardine delle dichiarazioni del cantautore. “Questa ‘scemenza’ per cui se legalizzano l’erba allora la tolgono alle organizzazioni criminali è falsa, lo diceva anche Borsellino“, commenta Povia all’Adnkronos.

Lo stesso cantante ha spiegato di non essere d’accordo con quanto deciso, da qui la necessità di esprimere il proprio disappunto. “Anzi, se lo Stato lo permettesse, farebbe in modo che chi la coltiva e la vende diventi lui stesso il primo spacciatore legalizzato. Non esistono droghe leggere o droghe pesanti, parola di ex tossico“, continua Povia.

LEGGI ANCHE >> Tragedia in India durante matrimonio, 13 donne morte in un pozzo: indagini in corso

Povia parla della questione cannabis e analizza altri elementi, le dichiarazioni del cantautore

Povia parla della questione cannabis e analizza altri elementi (Immagine Facebook)

Nel caso specifico lo stesso Povia tende a non distinguere le varie tipologie di sostanze stupefacenti. “Le droghe sono tutte uguali. Poi se poi vogliamo parlare dei benefici della pianta che con Thc e Cbd regolati, servirebbe per fare altre cose, tipo torte, infusi, far volare gli aerei, allora siamo alle comiche“, ha dichiarato l’artista con sarcasmo.

LEGGI ANCHE >> Traffico internazionale di droga e metodo mafioso, colpo alla criminalità organizzata: 65 arresti | VIDEO

Lo stesso cantautore ha “Io portavo erba a 6 malati terminali allietava qualche dolore e distendeva loro i nervi ma a volte invece gli dava un senso di malessere: tutto dipendeva dal loro stato d’animo“, conclude Povia che ha analizzato la vicenda con ironia e anche amarezza.

Recent Posts

Migranti: Madrid Critica l’Italia per il Maggior Numero di Arrivi Irregolari in UE, Viminale Risponde con Dati Sugli Sbarchi

Il confronto tra Italia e Spagna sulla gestione dei migranti si intensifica, con il Viminale…

16 ore ago

Come Guardare Ogni Episodio della Stagione 3 di Lioness

Scopri come guardare ogni episodio della serie 'Lioness' in streaming legale, senza perdere un episodio…

2 giorni ago

Telecamera di Sicurezza Rotante Best Seller su Amazon: Ora a Metà Prezzo, Costa Meno di Due Pizze!

Scopri la Blink Mini Pan-Tilt, una telecamera di sicurezza compatta e conveniente che offre visione…

3 giorni ago

La Tragica Fine di Samuele Spinelli a Barcellona: Inchieste, Fermo Polizia e Coma – Il Rap era la sua Passione, il Mondo il suo Palcoscenico

"Samuele Spinelli, noto come 'Squalo', giovane talento del rap e poliglotta, è entrato in coma…

4 giorni ago

Divieto di Campeggio per gli Attivisti No Tav in Val di Susa: Tende Spostate a Venaus, Polizia in Antisommossa sul Posto

Dopo gli scontri ai cantieri della Torino-Lione, il prefetto ha imposto un divieto di campeggio…

5 giorni ago

Impiccagioni Pubbliche in Iran: la Complicità Silenziosa del Mondo

L'articolo esplora le impiccagioni pubbliche in Iran, denunciando la complicità internazionale e suggerendo azioni concrete…

6 giorni ago