Robinho%2C+mandato+di+arresto+internazionale+per+l%26%238217%3Bex+calciatore+accusato+di+violenza+sessuale
freeit
/2022/02/15/robinho-mandato-di-arresto-internazionale-per-lex-calciatore-accusato-di-violenza-sessuale/amp/
Attualità

Robinho, mandato di arresto internazionale per l’ex calciatore accusato di violenza sessuale

Published by
Maria Teresa Bianco

Inviata stamani la richiesta da parte della Procura di Milano al Ministero di Grazia e Giustizia la richiesta di estradizione e il mandato d’arresto internazionale per l’ex calciatore del Milan Robinho, accusato di violenza sessuale di gruppo

Robinho condannato per violenza sessuale: mandato d’arresto internazionale

Condannato in via definitiva a 9 anni di carcere con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza 23enne di origini albanesi nel 2013, per l’ex attaccante del Milan Robinho ora, la Procura di Milano invia la richiesta di estradizione al Ministero di Giustizia oltre che al mandato di arresto internazionale.

La vicenda, accaduta in una notte del 22 gennaio 2013, ha avuto grande clamore per la crudeltà dei fatti subiti alla donna in un locale di Milanese da Robinho in compagnia di altre persone.

Leggi anche: Robinho condannato per stupro: chiesta l’estradizione

Leggi anche: Stupro in ambulanza, la vittima racconta: Dopo le gocce mi toccava…”

Robinho, arriva il mandato di arresto internazionale con l’accusa di abuso sessuale

Robinho, violenza sessuale di gruppo richiesta estradizione

Gli atti a carico dell’ex calciatore del Milan, Robson de Souza Santos, in arte Robinho e del suo amico Roberto Falco, complice di aver abusato sessualmente di una ragazza 9 anni fa sono stati firmati stamani dal pm Adriana Blasco.

Robinho e l’amico Roberto Falco sono attualmente in Brasile. Anche se è stata inoltrata la richiesta di estradizione a carico di entrambi, pare, però, scontato che i due non saranno consegnati alla giustizia perché la Costituzione brasiliana non consente l’estradizione dei propri cittadini.

Robinho era stato condannato a scontare 9 anni di carcere per la violenza sessuale di gruppo. I giudici della Cassazione avevano confermato la condanna della Corte di Appello di Milano nel dicembre 2020 nei confronti dell’ex calciatore.

La notte di quel 22 gennaio 2013, l’abuso sessuale si sarebbe consumato all’esterno di una discoteca della città meneghina quando Robinho in compagnia di altre persone accerchiarono una ragazza per poi aggredirla e commettere la violenza. Dalle indagini era emerso che la violenza era stata consumata dall’ex attaccante rossonero, con altre 5 persone, 4 delle quali non risultarono rintracciabili.

 

Recent Posts

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

11 minuti ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

5 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

15 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

17 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

20 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

23 ore ago