Chiara Ferragni e Arcigay uniti per una causa comune: il sodalizio sorprende gli affezionati. L’imprenditrice digitale fa chiarezza.
Chiara Ferragni, il lato civile del Web. L’imprenditrice digitale da tempo si spende per una piazza telematica più condivisa negli intenti. Il Web è sempre uno spazio impervio dove, da qualche tempo, impera l’odio e la ghettizzazione: la modella e imprenditrice cerca di limitare questa tendenza con campagne dedicate.
Assieme a suo marito, Federico Lucia, ha sposato cause inclusive sin da subito per favorire un clima di concordia anche in Rete: libero dibattito, ma senza accanimento o coercizione. Questi sono i concetti cardine che combaciano anche con altri temi importanti sul piano etico, politico e culturale.
Chiara Ferragni affronta, infatti, anche il tema dell’amore egualitario: inclusione e libertà anche verso chi compie scelte diverse in fatto di genere e sessualità . “Ognuno è libero di amare chi vuole”. Anche alla base di questo c’è integrazione e proprio da questa consapevolezza è partita la collaborazione con l’Arcigay di Milano. Insieme hanno enucleato e promosso una campagna che prende il nome di “Love Fiercely”. L’iniziativa prevede una serie di step condivisi con i giovani.
Leggi anche – Baglioni, momento delicato: saltano 5 concerti. La novità sui biglietti
Oltre all’aspetto pubblicitario e di marketing – inevitabile – c’è l’aspetto sociale, politico e culturale: una sorta di sprint a promuovere l’integrazione con ogni mezzo e ogni possibilità . Ci saranno anche alcune affissioni in centro a Milano per valorizzare la campagna: le storie di persone che hanno accettato la propria natura sentimentale e non riuscendo a convivere dapprima nello scetticismo e poi nella fiducia generale.
Chiara Ferragni commenta così questo progetto: “Un’occasione importante per garantire ancor più apertura ed emancipazione su questi temi. Io e mio marito li portiamo avanti da sempre, per una società più fluida e meno straniante. Alcune storie mi hanno fatto sorridere, altre riflettere. Spero possano suscitare tante emozioni e riflessioni anche a voi”. La Ferragni si prepara a un’altra iniziativa che scandaglierà ogni tipo di pregiudizio e tabù.
Nei prossimi mesi ci sarĂ un importante e costante aumento di stipendio, la notizia fa…
Importanti novitĂ all'interno di Netflix e presto potrebbe finalmente fare ritorno una delle serie piĂą…
Arrivano nuove sconvolgenti novitĂ per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…
Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti…
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterĂ interessanti cambiamenti. WhatsApp…
Nuove grandi offerte da Unieuro. Accorrete subito e trovate l'occasione al prezzo giusto per tutti…