Notizie Meteo: arriva la tempesta di San Valentino. Attesa già da stasera neve e pioggia da nord a sud. Le previsioni per il giorno degli innamorati.
E’ stata già ribattezzata come la tempesta di San Valentino. Proprio perché si abbatterà su gran parte dell’Italia tra stanotte e le prime ore di domattina. Dopo lunghi mesi di alta pressione e sole da nord a sud, con temperature sopra la media stagionale, tornano piogge e freddo.
La perturbazione inizierà già nella serata di oggi dal centro-nord, dove potranno anche cadere timidi fiocchi di neve in diverse zone della pianura padana. Ma è proprio da domani, 14 febbraio, che il maltempo interesserà velocemente anche il centro e il sud Italia. Sono attese, infatti piovaschi su Liguria, Toscana, Lazio e Campania e anche nevicate su Alpi occidentali e Appennino. Sarà dunque, una giornata di San Valentino da trascorrere al coperto e al calduccio.
LEGGI ANCHE Caro bollette, mazzata di 38,5 miliardi sulle famiglie. Ecco perché e quali settori rischiano il blackout
La situazione metereologica non migliora nemmeno martedì. Ci saranno ancora precipitazione sulla Lombardia e sulle regioni nord-orientali, con neve fino a quota collinare. Pioggia anche in Umbria e Toscana, e via via a anche giù verso il Lazio e la Campania. I temporali si faranno gradualmente più forti in Campania fino alla Sicilia occidentale. Da mercoledì, poi, torna il sole al nord. Al sud le schiarite arriveranno da venerdì.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…