Green pass falsi e finti vaccini: medico ai domiciliari

Emetteva Green pass falsi e finti vaccini: le accuse sono gravi per un medico della provincia di Ascoli Piceno ora ai domiciliari. L’uomo è stato sorpreso dopo un’accurata indagine dei Nas di Ancona

medico ai domiciliari
Medico ai domiciliari: finti green pass (Immagine Rete)

Il medico attestava falsamente di aver somministrato le dosi di vaccino anti-Covid. Tutto questo avrebbe consentito a diverse persone, anche provenienti da altre regioni, di ottenere il Green pass. Le accuse gravissime rivolte al medico in servizio nella provincia di Ascoli Piceno sono diverse: falso, peculato e truffa. L’uomo ora è agli arresti domiciliari.

Leggi anche: Piacenza, finte vaccinazioni e tamponi per il green pass: la decisione sull’infermiera arrestata

Leggi anche: 500 euro di bonus e vaccini: la nuova truffa nei messaggi WhatsApp

Medico ai domiciliari: per ottenere finti Green pass somministrava falsi vaccini Covid

green pass
medico ai domiciliari: finti green pass e vaccini buttati (gettyImages)

Dalle indagini della procura di Fermo e dal blitz eseguito dai carabinieri del Nas di Ancona supportati dai colleghi del comando provinciale di Ascoli Piceno è emersa una verità agghiacciante: “Falsità ideologica e materiale commesso da pubblico ufficiale, peculato e truffa ai danni dello Stato”.

Questi sono i reati a carico di un medico di medicina generale della provincia di Ascoli Piceno. Il sospetto, secondo gli accertamenti eseguiti dai Nas, è che il dottore abbia anche buttato, senza averli somministrati, i vaccini anti-Covid ricevuti dal servizio sanitario regionale a favore dell’ottenimento di falsi Green pass.

Nei confronti dell’uomo è stata eseguita un’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip.

Impostazioni privacy