L’invasione russa in Ucraina potrebbe avvenire da un momento all’altro, tant’è che gli Stati Uniti hanno chiesto ai propri connazionali presenti nel paese di lasciarlo immediatamente.
Gl Usa e i leader europei sono in allerta. La Casa Bianca è pronta ad inviare altri 3 mila militari in Polonia per rafforzare il fronte orientale della Nato. Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan avverte: “Ci sono i segni di un’escalation”. Per evitare una invasione russa in Ucraina il presidente americano Joe Biden domani sentirà nuovamente l’omologo russo Wladimir Putin.
LEGGI ANCHE > Alessandro Di Battista smonta Luigi Di Maio, che attacco al Ministro degli Esteri
Un vertice, secondo le indiscrezioni trapelate, organizzato su iniziativa degli Usa. Sempre domani previsto un nuovo confronto tra il presidente francese Emmanuel Macron e il leader del Cremlino.
Intanto la Cia, da quanto riporta il magazine tedesco der Spiegel, ritiene che l’attacco russo all’Ucraina potrebbe essere sferrato la settimana prossima. Gli americani avrebbero avvertito gli alleati di ritenere che l’aggressione militare potrebbe avvenire mercoledì 16 febbraio. Secondo le informazioni di der Spiegel i servizi americani e i militari Usa avrebbero informato il governo tedesco e altri Stati della Nato nel corso della giornata di oggi.
LEGGI ANCHE > Cortina, abbraccio a Stefania Costantini “L’ultimo tiro per l’oro è stato meraviglioso” VIDEO
Un’aggressione militare a metà febbraio era data per plausibile già da tempo, afferma il magazine. “Insider ritengono anche possibile che gli Usa abbiano diramato le informazioni per silurare i piani di attacco della Russia“.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…