Cortina, abbraccio a Stefania Costantini “L’ultimo tiro per l’oro è stato meraviglioso” VIDEO

Dopo l’accoglienza all’aeroporto di Milano, con l’abbraccio del fidanzato, Stefania Costantini si è goduta quella della sua Cortina. In centinaia l’hanno accolta dopo il successo Olimpico.

Arrivo a Malpensa di Stefania Constantini Atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato

Ancora non ci crede. Stefania Costantini sembra incredula di quanto fatto in coppia con Amos Mosaner l’oro nel doppio misto del curling a Pechino, è un sogno che alla vigilia delle Olimpiadi aveva definito “non realizzabile“. Invece adesso la medaglia d’oro è al collo. Mentre la guarda non ci crede ancora e sprizza gioia da tutti pori “Vincere l’oro olimpico è il sogno di ogni atleta, l’apice della carriera ed averlo raggiunto assieme ad Amos è stato pazzesco”.

LEGGI ANCHE > Covid oggi, bollettino Italia: 67.152 nuovi casi e 334 morti. Positività 10,1%

Una esperienza incredibile, un successo forse inaspettato, costruito passo dopo passo con la consapevolezza di una possibile vittoria che cresceva tiro dopo tiro. Cosí Costantini ha vissuto tutta la gara

Costantini “Il momento più bello è stato l’ultimo tiro per vincere l’oro”

Dopo aver vinto tutte le nove partite del round-robin, ed essere rimasti imbattuti, ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto <<adesso bisogna andare forti per l’oro, arrivare fino alla fine di questa scalata>>” ricorda Stefania Costantini. E sul momento più bello, quello più emozionante non ha dubbi.

LEGGI ANCHE > Milano, operai precipitano nel vano ascensore: un morto, l’altro gravissimo. Si indaga per omicidio colposo

L’ultimo tiro per vincere l’oro, è stato meraviglioso” afferma la neo campionessa olimpica, che po aggiunge “Partecipare alle olimpiadi ero un sogno, vincere l’oro quasi un sogno non realizzabile e invece oggi ce l’ho qua al collo“.

 

Impostazioni privacy