Mario+Draghi%2C+la+battuta+sul+suo+futuro%3A+%26%238220%3BUn+lavoro+lo+trovo+da+solo%26%238221%3B
freeit
/2022/02/11/mario-draghi-la-battuta-sul-suo-futuro-un-lavoro-lo-trovo-da-solo/amp/
Attualità

Mario Draghi, la battuta sul suo futuro: “Un lavoro lo trovo da solo”

Published by
Stefano Serrani

Mario Draghi non è interessato a diventare federatore politico di una coalizione di centro: “Tanti mi candidano, ma un lavoro me lo trovo anche da solo”.

Mario Draghi, la battuta sul suo futuro: “Un lavoro lo trovo da solo”

Sfumato il Quirinale, per Mario Draghi è tempo di guardare al futuro. Il Premier ne ha parlato nella conferenza stampa post Consiglio dei Ministri che ha approvato la riforma del Csm. Non si è sottratto alle domande dei cronisti. Anzi, alla domanda sul possibile ruolo di federatore di una coalizione di centro risponde con una battuta.

“Lo escludo. Vorrei anche aggiungere un’altra cosa. Tanti, anche politici, mi candidano a tanti posti in giro per il mondo, mostrando una sollecitudine straordinaria nei miei confronti. Li ringrazio moltissimo, ma vorrei rassicurarli. Se per caso decidessi di lavorare dopo questa esperienza, un lavoro me lo trovo anche da solo…, ha scherzato il Premier.

LEGGI ANCHE >> Movimento 5 Stelle, parla Grillo: “Sono stato usato come…”

Mario Draghi: “Il Governo è efficiente e va avanti”

Mario Draghi: “Il Governo è efficiente e va avanti”

Esclude un impegno politico al termine della legislatura, massima concentrazione sul presente, nessun rimpasto imminente e un ultimo anno di Governo visto in “maniera relativamente chiara”. “La squadra di Governo è efficiente e va avanti”, precisa Draghi.

LEGGI ANCHE >> Mummificata in casa per 4 mesi, parla il compagno: “Non volevo separarmi da lei”

Diverse le problematiche che l’Esecutivo si trova, e si troverà, a dover fronteggiare da qui ai prossimi mesi: “Il dovere del Governo è proseguire e affrontare sfide importanti per gli italiani che sono quella immediata del caro energia, quello meno immediata ma preoccupante che è l’inflazione che sta aggredendo il potere acquisto dei lavoratori ed erodendo, anche se per ora non si vede, la competitività delle imprese, c’è poi l’uscita dalla pandemia e poi il Pnrr che sta andando molto bene”, conclude.

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

3 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

5 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

8 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

11 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

12 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

17 ore ago