La situazione in Ucraina preoccupa Joe Biden: “Gli americani lascino subito il paese”

Il presidente americano Joe Biden è preoccupato che la situazione in Ucraina possa degenerare rapidamente. L’inquilino della Casa Bianca ha invitato i cittadini americani a lasciare il prima possibile il paese.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto agli americani presenti in Ucraina di lasciare il paese

I cittadini americani lascino subito il paese, le cose potrebbero andare fuori controllo rapidamente“. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden. Dichiarazioni che fanno un certo effetto, considerati gli sforzi che  gli Stati Uniti, insieme agli alleati europei, per evitare che la Russia invada l’Ucraina.

LEGGI ANCHE > Coppa Italia, Juve in semifinale con la Fiorentina: decisivo Vlahovic

«È una guerra mondiale quando americani e russi cominciano a spararsi» ha aggiunto il presidente americano nel corso di una intervista televisiva andata in onda nelle scorse ore sulla Nbc.

Joe Biden ha escluso l’invio di truppe americane per aiutare gli americani a lasciare l’Ucraina

Biden ha escluso l’invio di truppe americane in Ucraina per aiutare gli americani a lasciare il paese

Biden ha anche aggiunto che in Ucraina non saranno inviate truppe statunitensi, come successo in Afganistan, per aiutare i cittadini americani a lasciare il paes “Non è come avere a che fare con una organizzazione terrorista, abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo, è una situazione molto differente e le cose potrebbero impazzire velocemente”.

> Centrodestra, Salvini da Vespa: “Abbiamo il diritto di presentarci uniti”

Se Putin è così sciocco da procedere (con l’invasione dell’Ucraina, ndr) – ha concluso Biden –  è abbastanza intelligente da non fare nulla che avrebbe un impatto negativo sui cittadini americani“.

Impostazioni privacy