Grillo mette ordine nel Movimento 5 Stelle, incontra Conte: “La sua leadership…”

Beppe Grillo raduna i vertici del Movimento 5 Stelle, ma li incontra in momenti diversi: prima Di Maio, poi Raggi e Conte. Cosa è emerso dai dialoghi con i protagonisti. 

Beppe Grillo Giuseppe Conte
Grillo mette ordine nel Movimento 5 Stelle, incontra Conte: “La sua leadership…”

Il Movimento 5 Stelle cerca di fare quadrato con un incontro prima fra Beppe Grillo e Luigi Di Maio e successivamente con Virginia Raggi e Giuseppe Conte. Il garante dei pentastellati ha discusso con i vertici del Movimento per trovare una soluzione. Lo stesso Grillo è uscito con l’ex presidente del Consiglio rilasciando alcune brevi dichiarazioni agli organi d’informazione.

Abbiamo fatto una riunione antibiotica per ripristinare il sistema immunitario del Movimento“, ha commentato Grillo al termine del confronto. Lo stesso fondatore dei pentastellati ha cenato con Conte in un ristorante, ribadendo piena fiducia verso la sua leadership che non sarebbe in discussione.

LEGGI ANCHE >> L’Etna torna a farsi sentire, spettacolare eruzione nella notte

Grillo incontra Di Maio e poi Conte, la situazione in casa Movimento 5 Stelle

Conte Grillo incontro Movimento 5 Stelle
Grillo incontra Di Maio e poi Conte, la situazione in casa Movimento 5 Stelle

Al termine della cena lo stesso Conte ha parlato con i giornalisti. “Abbiamo avuto una riunione, esimendo tutti gli aspetti giuridici. Siamo fiduciosi che offrendo al tribunale un nuovo documento potrà essere riconosciuta la validità delle delibere contestate“, ha commento l’ex presidente del Consiglio. Resta ancora da risolvere la questione delle delibere contestate dal tribunale che avrebbero sospeso la figura di leader del Movimento.

LEGGI ANCHE >> Letta, fuori dal caos dei 5 Stelle: “Pd usa politica di non ingerenza”

Messa da parte la questione legale, comunque, il Movimento deve affrontare la questione della diatriba interna fra Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Intanto Grillo prova a spegnere le polemiche, ponendo piena fiducia verso l’attuale capo politico dei pentastellati. “Certamente è il nostro leader, ma chi ha mai messo in dubbio questa roba?“, conclude Grillo.

Impostazioni privacy