Perù, autobus in un burrone: decine di morti e feriti

Grave tragedia in Perù con un autobus sul quale stavano viaggiando decine di persone che è terminato fuori dalla carreggiata: una ventina le vittime accertate.

Perù incidente autobus burrone
Perù, autobus in un burrone: decine di morti e feriti

Il mezzo è precipitato in un burrone, causato 20 vittime e 33 feriti. A riportare la notizia è stata l’emittente Rpp che ha parlato di un incidente avvenuto nella provincia di Pataz. L’autobus è andato fuori strada nella regione di La Libertad. Si tratta purtroppo di un incidente non sporadico visto che nel Paese i veicoli in cattive condizioni, unite al problema di alcune strade, sarebbe un connubio mortale.

Il tragico evento è accaduto nella giornata di mercoledì 9 febbraio 2022 nella provincia di Pataz. Il mezzo sarebbe uscito fuori dalla strada, precipitando per circa 100 metri. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno operato senza sosta per rimuovere l’abitacolo e salvare i superstiti.

LEGGI ANCHE >> Libia, attentato al Premier Dbeibah: spari sulla sua auto

Incidente in Perù, soccorsi sul posto: cosa è accaduto

Perù incidente
Incidente in Perù, soccorsi sul posto

Nel frattempo Omar Iparraguirre, attuale sindaco di Pataz, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo quanto accaduto. “Stiamo prestando sostegno al comune locale di Pataz con risorse sanitarie e sforzi della polizia locale“, ha dichiarato. Nel frattempo le ambulanze hanno trasportato diversi feriti presso l’ospedale della città di Tayabamba.

LEGGI ANCHE >> Crisi in Ucraina, la Russia tira dritto: il nuovo annuncio aumenta le tensioni

La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico dei veicoli per consentire l’arrivo dei soccorsi e il conseguente trasferimento dei feriti negli ospedali limitrofi. La direzione sanitaria regionale di La Libertad ha parlato di 33 ferite, alcuni sarebbero molto gravi, tutti comunque trasferiti nei vari centri sanitari. Fra le vittime vi sarebbero anche quattro minorenni. Secondo i testimoni, l’autista del bus avrebbe perso il controllo a causa del fango presente sulla strada.

Impostazioni privacy