Mario Draghi quanto vale il suo patrimonio: nel 2019 era più ricco

Il patrimonio di Mario Draghi comprende diversi appartamenti, di cui uno anche a Londra, fabbricati, proprietà e anche dei garage: tutte le cifre percepite dal presidente del Consiglio.

Patrimonio Mario Draghi
Mario Draghi quando vale il suo patrimonio: nel 2019 era più ricco

Ammonta a circa mezzo milione di euro di imponibile e varie proprietà il patrimonio del presidente Mario Draghi. A suo carico non vi sarebbero barche e autovetture intestate. Il capo politico italiano ha un patrimonio, almeno per quel che riguarda il periodo d’imposta 2020, pubblicato sul sito del governo, con diversi fabbricati fra Roma e provincia, due ville, tre garage, due appartamenti (uno a Londra) e 10mila azioni nella società “Serena”.

Il patrimonio di Mario Draghi è possibile consultarlo nella sezione “amministrazione trasparente” all’interno della quale sono presenti tutti i dati del presidente del Consiglio. Per la sua carica non avrebbe ricevuto alcun compenso, la dichiarazione al fisco ammonta a 525.514 euro, poco meno di 56mila euro rispetto a quanto percepito l’anno precedente. Nel 2019 il patrimonio dell’ex presidente della Bce ammontava a 581.665 euro.

LEGGI ANCHE >> Morte Luc Montagnier, addio all’icona No vax annunciata dal Prof Raoult. Nessuna ufficialità

Mario Draghi e il patrimonio del presidente del Consiglio

Draghi patrimonio
Mario Draghi e quanto percepito dal presidente del Consiglio

L’ex governatore della Bce ha quindi subito una flessione nel guadagno complessivo annuale, rispetto al 2019, passando da 581.665 euro a 525.514 euro (dato 2020), con un -56.151 rispetto a quanto percepito l’anno precedente. Draghi possiede dieci fabbricati di cui due ad Anzio, tre a Roma, tre a Stra in provincia di Venezia, uno a Città della Pieve e uno a Londra.

LEGGI ANCHE >> Donatella Raffai, l’ultima celebrazione d’amore un mese prima della morte

Presenti nel patrimonio complessivo anche due ville e sei terreni. In molti casi Draghi è proprietario degli immobili al 100%, in altri casi è comproprietario al 50%. In ogni caso vanta anche 10mila euro di azioni nella società semplice “Serena“.

Impostazioni privacy