Intimidazione contro caserma dei carabinieri nel Salento. Ignoti hanno lanciato una bomba molotov contro l’edificio che ospita i militari. Nessun ferito.
L’ordigno lanciato questa sera contro la caserma dei carabinieri di Neviano, nel Salento, non ha fatto vittime o feriti, solo qualche piccolo danno alle mura del palazzo. Gli stessi carabinieri sono riusciti a spegnere il principio di incendio grazie all’aiuto di un estintore. Si indaga per capire chi abbia lanciato la molotov. Secondo le prime informazione, l’ipotesi principale del gesto è una ritorsione.
LEGGI ANCHE > Maturità 2022, nuova valutazione: ecco come cambia
Lo scorso lunedì i militari avevano portato a termine una operazione contro un clan della zona. I carabinieri erano riusciti ad arrestare 15 persone. Il gesto odierno, secondo gli investigatori, sarebbe conseguenza dell’operazione di qualche giorno fa.
Ad essere colpito il clan Coluccia del Scu. Tra i quindici arrestati anche l’ex sindaco di Neviano Antonio Megha, accusato di essere stato eletto al consiglio comunale alle ultime amministrative acquistando i voti della malavita. Un arresto che ha creato problemi anche all’attuale amministrazione comunale, con i membri dell’opposizione che hanno chiesto le dimissioni dell’intera giunta.
LEGGI ANCHE > Calciatrici con il velo, la decisione del governo francese fa discutere
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallipoli che hanno acquisito le immagini registrate da alcuni telecamere di sorveglianza presenti in zona.
Un nuovo aggiornamento può letteralmente cambiare la storia di WhatsApp. E' arrivato solo per alcuni…
Un bonus per i giovani Under 35, tutti i dettagli sull'agevolazione voluta dal Governo con…
Una nuova incredibile offerta da parte di Tim. Affrettati in questi giorni e potrai subito…
Arrivano altri aggiornamenti sui richiami alimentari di prodotti in commercio da non consumare. Ecco gli…
In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …
Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…