Il patrimonio di Mario Draghi comprende diversi appartamenti, di cui uno anche a Londra, fabbricati, proprietà e anche dei garage: tutte le cifre percepite dal presidente del Consiglio.
Ammonta a circa mezzo milione di euro di imponibile e varie proprietà il patrimonio del presidente Mario Draghi. A suo carico non vi sarebbero barche e autovetture intestate. Il capo politico italiano ha un patrimonio, almeno per quel che riguarda il periodo d’imposta 2020, pubblicato sul sito del governo, con diversi fabbricati fra Roma e provincia, due ville, tre garage, due appartamenti (uno a Londra) e 10mila azioni nella società “Serena”.
Il patrimonio di Mario Draghi è possibile consultarlo nella sezione “amministrazione trasparente” all’interno della quale sono presenti tutti i dati del presidente del Consiglio. Per la sua carica non avrebbe ricevuto alcun compenso, la dichiarazione al fisco ammonta a 525.514 euro, poco meno di 56mila euro rispetto a quanto percepito l’anno precedente. Nel 2019 il patrimonio dell’ex presidente della Bce ammontava a 581.665 euro.
LEGGI ANCHE >> Morte Luc Montagnier, addio all’icona No vax annunciata dal Prof Raoult. Nessuna ufficialità
L’ex governatore della Bce ha quindi subito una flessione nel guadagno complessivo annuale, rispetto al 2019, passando da 581.665 euro a 525.514 euro (dato 2020), con un -56.151 rispetto a quanto percepito l’anno precedente. Draghi possiede dieci fabbricati di cui due ad Anzio, tre a Roma, tre a Stra in provincia di Venezia, uno a Città della Pieve e uno a Londra.
LEGGI ANCHE >> Donatella Raffai, l’ultima celebrazione d’amore un mese prima della morte
Presenti nel patrimonio complessivo anche due ville e sei terreni. In molti casi Draghi è proprietario degli immobili al 100%, in altri casi è comproprietario al 50%. In ogni caso vanta anche 10mila euro di azioni nella società semplice “Serena“.
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…