Mahmood, chi è Anna Frau: la donna abbracciata all’Ariston

Mahmood, il vincitore di Sanremo insieme a Blanco, subito dopo la vittoria, ha abbracciato una donna: Anna Frau. Chi è la signora.

Mahmood e Blanco all'Ariston (Getty Images)
Mahmood e Blanco all’Ariston (Getty Images)

Mahmood ha vinto ancora il Festival di Sanremo. Stavolta in coppia con Blanco, ma è chiaro che il cantautore – dopo il successo di “Soldi” – è tornato per sbaragliare la concorrenza. “Brividi” è la canzone più ascoltata al mondo su Spotify: tanta felicità, nessun confine e altrettante emozioni celate in un abbraccio all’Ariston subito dopo la vittoria.

Blanco ha abbracciato la famiglia. Padre e madre in tribuna, pronti a sostenerlo. Mahmood, invece, è andato da una signora e si è lasciato coinvolgere in un abbraccio intenso. Quasi da favola. Tale Anna Frau. Questo il suo nome, la donna ha un valore speciale per Mahmood: nello specifico è sua madre. Sarda, determinata e dolce. Specialmente con il suo ragazzo. La loro storia sembra un film d’altri tempi.

Leggi anche – Pechino 2022, Sofia Goggia a rischio forfait: “Sento ancora dolore”

Mahmood, l’abbraccio con Anna Frau: chi era la donna all’Ariston

Sanremo 2022, i vincitori Mahmood e Blanco

Invece è tutto molto contemporaneo: una storia d’amore intensa, la nascita del piccolo Alessandro e l’abbandono successivo del padre. Egiziano. Una nuova vita con i geni cosmopoliti nel sangue: da qui i tratti internazionali e le diverse influenze culturali nel vissuto del cantautore. Qualcosa ha rivelato in “Soldi”, ma la realtà è ben più complessa. La mamma, interpellata spesso dopo il gesto plateale di suo figlio, ha detto: “Lui il padre l’ha visto tanto tempo fa, poi se n’è andato. Di egiziano ha solo le origini – ha spiegato – ma è italiano a tutti gli effetti. Dopo la vittoria – rivela la donna – gli ho detto: ‘L’avresti mai creduto?”.

Una storia commovente con il lieto fine in Eurovisione: l’Europa è in attesa di capire le potenzialità di un’altra coppia. Quella di Mahmood e Blanco. Le madri, intanto, sono già convinte e hanno convinto anche il pubblico: l’Italia ha i suoi nuovi idoli. Anche grazie alle storie opposte e congruenti che portano con sé. “Brividi” è una vera e propria epopea tra versi e note di un vissuto mai passato e in costante cambiamento.

Impostazioni privacy