La violenza scatenata durante i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa ha generato controlli da parte della polizia a Torino: decine di verifiche nella zona del quartiere Barriera di Milano.
Gli episodi di violenza avvenuti a Torino dopo la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa hanno provocato indignazione e indagini ad ampio raggio. La vicenda più grave è accaduta nel quartiere Barriera di Milano e ha coinvolto una vettura della polizia colpita da decine di persone con calci e pugni. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio di controllo straordinario per contrastare l’illegalità e il degrado che avrebbe colpito la zona della città di Torino.
I festeggiamenti esagitati degli scorsi giorni sarebbero soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie di vicende violente. Intanto la polizia ha effettuato dei controlli fra corso Palermo, via Malone e via Sesia, identificando una trentina di cittadini extracomunitari: la metà erano senza permesso di soggiorno e quindi presenti irregolarmente in Italia.
LEGGI ANCHE >> Morte Attanasio, indagati due funzionari PAM: le accuse. Mentirono sulla missione
Dopo la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa tanta gente è scesa in strada anche a Torino per festeggiare i propri beniamini. La festa si sarebbe però trasformata in episodi di violenza. Lancio di oggetti contro auto e mezzi pubblici in transito, poi l’attacco improvviso a una pattuglia della polizia giunta sul posto.
LEGGI ANCHE >> A processo capo psico-setta di Novara: violenze e torture a ragazzine
A distanza di alcuni giorni le forze dell’ordine hanno scelto di intervenire nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Decine di controlli, una buona parte dei quali avrebbero confermato la presenza di cittadini irregolari.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…