Torino, aggressione volante polizia: blitz degli agenti a Barriera di Milano. Indagini in corso

La violenza scatenata durante i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa ha generato controlli da parte della polizia a Torino: decine di verifiche nella zona del quartiere Barriera di Milano.

Quartiere Barriera di Milano polizia aggressione
Torino, aggressione volante polizia: blitz degli agenti a Barriera di Milano. Indagini in corso (Immagine Rete)

Gli episodi di violenza avvenuti a Torino dopo la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa hanno provocato indignazione e indagini ad ampio raggio. La vicenda più grave è accaduta nel quartiere Barriera di Milano e ha coinvolto una vettura della polizia colpita da decine di persone con calci e pugni. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno effettuato un servizio di controllo straordinario per contrastare l’illegalità e il degrado che avrebbe colpito la zona della città di Torino.

I festeggiamenti esagitati degli scorsi giorni sarebbero soltanto l’ultimo episodio di una lunga serie di vicende violente. Intanto la polizia ha effettuato dei controlli fra corso Palermo, via Malone e via Sesia, identificando una trentina di cittadini extracomunitari: la metà erano senza permesso di soggiorno e quindi presenti irregolarmente in Italia.

LEGGI ANCHE >> Morte Attanasio, indagati due funzionari PAM: le accuse. Mentirono sulla missione

Violenza nel quartiere Barriera di Milano a Torino, altri dettagli

Quartiere Barriera di Milano Torino violenza
Violenza nel quartiere Barriera di Milano a Torino, altri dettagli (Immagine Rete)

Dopo la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa tanta gente è scesa in strada anche a Torino per festeggiare i propri beniamini. La festa si sarebbe però trasformata in episodi di violenza. Lancio di oggetti contro auto e mezzi pubblici in transito, poi l’attacco improvviso a una pattuglia della polizia giunta sul posto.

LEGGI ANCHE >> A processo capo psico-setta di Novara: violenze e torture a ragazzine

A distanza di alcuni giorni le forze dell’ordine hanno scelto di intervenire nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Decine di controlli, una buona parte dei quali avrebbero confermato la presenza di cittadini irregolari.

Impostazioni privacy