E’ stato sorpreso a mangiare pesce in un ristorante italiano. Non ci sarebbe nulla di male se non fosse che la persona in questione è il primo cittadino di New York dichiarato apertamente vegano. Scoppia il caso Fishgate. Il sindaco, colto in fragrante: “Lo so, sono perfettamente imperfetto e occasionalmente mangio pesce”.
Ore imbarazzanti per il neosindaco di New York, Eric Adams, fotografato da alcuni reporter in un rinomato ristorante italiano, Osteria La Baia, a mangiare del pesce. Il primo cittadino, eletto di recente ha da sempre dichiarato fiero di essere vegano.
Lui stesso, colto in fragrante, ha ammesso: “Voglio essere un modello per le persone che stanno seguendo o aspirano a seguire una dieta vegetariana ma, come ho detto, sono perfettamente imperfetto e occasionalmente mangio pesce”.
Non sono bastate le parole del Sindaco di New York a far tacere il popolo vegano (e non solo) che ha insorto sui social ribattezzando il fatto come lo scandalo “Fishgate”.
Leggi anche: Bologna, pestaggi di gruppo e rapine: per 3 minorenni custodia cautelare in comunità
Ad aggravare la già delicata e imbarazzante situazione del sindaco sono state le parole proferite appena il giorno prima dal suo portavoce, Maxwell Young, il quale aveva negato che Eric Adams consumasse pesce.
Il fatto che, apparentemente, potrebbe avere poca rilevanza ha, invece alzato un polverone rafforzando i timori che il leader democratico manipoli un po’ la verità.
Una vicenda, questa, che lascia in bilico l’attendibilità del neosindaco della Grande Mela.
Leggi anche: Violenza a New York, il sindaco lancia la stretta sulle armi da fuoco
Non parte bene, dunque Adams, la cui immagine è già sotto il tiro degli scettici dopo la sua decisione di nominare come vicecapo della polizia il fratello e come vice sindaco l’amico di sempre, il Sig. Philip Banks III, indagato quest’ultimo, anche se non ancora incriminato, per corruzione pubblica.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …