Il Chelsea è la seconda finalista del Mondiale per Club che si sta giocando negli Emirati Arabi. Decisivo Romelu Lukaku. I blues nell’ultimo atto della competizione intercontinentale affronteranno i brasiliani del Palmeiras.
Un gol di Romelu Lukaku regala la finale del Mondiale per Club al Chelsea. La squadra di Londra ha battuto in semifinale l’Al-Hilal, formazione di Riad. L’incontro, disputato sul terreno del Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, è terminato 1-0. Il gol vittoria realizzato dall’attaccante belga è arrivato al 32’ del primo tempo. L’ex attaccante dell’Inter è stato abile sotto porta ad approfittare di un rimpallo dopo un cross dalla sinistra.
LEGGI ANCHE > Berlusconi, non è diventato presidente ma è il più ricco della politica
Per Lukaku, davanti alla linea di porta, è stato semplice scaraventare in rete la palla che ha portato in vantaggio i blues e che alla fine dell’incontro è stata determinante per la vittoria finale.
Adesso la formazione di Tuchel, campione d’Europa in carica, dovrà affrontare i brasiliani del Palmerias nell’ultimo atto della competizione intercontinentale che si sta giocando negli Emirati Arabi. Gli avversari del Chelsea, in semifinale, hanno battuto per 2-0 l‘Al Ahly, formazione del Cairo. Toccherà nuovamente al gigante belga farsi carico dell’attacco dei blues contro i brasiliani.
LEGGI ANCHE> A processo capo psico-setta di Novara: violenze e torture a ragazzine
Tuchel confinda nella sua potenza fisica e classe per scardinare la difesa dei sudamericani. Dopo il litigio di qualche mese fa tra il tecnico francese e l’attaccante ex Inter, che nel corso di una intervista non aveva nascosto il suo malumore e la voglia di tornare in nerazzurro, adesso in casa Chelsea sembra definitivamente tornato il sereno.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …