Berlusconi, non è diventato presidente ma è il più ricco della politica

Non è diventato presidente della Repubblica Silvio Berlusconi, ma degli italiani tutti e della politica continua ad essere è il più ricco. Un vero e proprio Paperone. Ecco a quando ammonta il suo patrimonio

Berlusconi, non è diventato presidente ma è il più ricco della politica

Berlusconi sarà sicuramente rimasto deluso dal non essere diventato presidente della Repubblica, ma in confronto a tutti gli italiani, gli basterebbe guardare il suo conto in banca per gioire. È infatti ancora lui il politico più ricco d’Italia, sia nel Parlamento che a Bruxelles, con un imponibile di oltre 50 milioni di euro, denunciati al fisco.

Questi comprendono ovviamente tutto, soldi, azioni, ville e auto, ma è comunque un bel gruzzolo di cui andare orgogliosi. l’Adnkronos ha spulciato l’ultima dichiarazione dei redditi del 2021 contenuta nell’anagrafe patrimoniale dei tesorieri e dirigenti di partito. Ha scoperto che l’ex premier ha percepito 50 milioni 661mila 390 euro, ben oltre 3 milioni di euro in più rispetto a quelli incassati l’anno precedente. 

Berlusconi, non è diventato presidente ma è il più ricco della politica. Ecco di quanto

Berlusconi, non è diventato presidente ma è il più ricco della politica

Parlando di magioni, quest’anno al già sostanzioso patrimonio immobiliare, si è aggiunta Villa Marià la splendida villa di Rogoredo di Castelnuovo in provincia di Milano, dove per un periodo a vissuto insieme alla ex fidanzata Francesca Pascale. Ha inoltre conservato la proprietà di due fabbricati, la residenza di via Rovani e Villa Campari sul Lago Maggiore.

LEGGI ANCHE>> Violenza sessuale, arrestato insegnante di musica: in corso le indagini

Possiede inoltre due case ad Antigua e una a Lampdusa. Tornando allo stipendio è stato fatto anche un curioso calcolo. Sembra che il governo Draghi sia stato più generoso rispetto a quello Conte Bis, con cui il Cavaliere ha avuto una perdita di 518mila 449 euro.

Impostazioni privacy