Coppa Italia, Milan in semifinale: decisivi Leao e Giroud. In gol anche Kessié

È il  Milan la seconda semifinalista della Coppa Italia. I rossoneri hanno battuto la Lazio a San Siro per 4-0. In gol Leao, Giroud, autore di una doppietta e Kessie. Adesso la squadra di Pioli dovrà vedersela, ancora una volta, con l’Inter.

Rafael Leao, uno dei protagonisti della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Lazio

Il Milan si sbarazza della pratica Lazio in 45 minuti. I rossoneri nel primo temo mettono a segno tre gol che ipotecano il passaggio del turno e l’approdo in finale, dove la squadra di Stefano Pioli incontrerà nuovamente i cugini dell’Inter. Dopo la vittoria nel derby di campionato una doppia sfida con in palio l’ultimo atto della Coppa Italia. Contro la formazione di Maurizio Sarri trascinatori per i rossoneri il duo Olivier Girou e Rafael Leao, con quest’ultimo decisamente in palla e mattatore.

https://twitter.com/FMemoryArchive/status/1491512126774538241

Proprio una sua giocata al 24’ ha permesso al Milan di passare in vantaggio. Distratta la difesa laziale che si è fatta bucare da un passate di Romagnoli che dalla difesa ha pescato sulla trequarti Leao. Bravo il portoghese a trovare l’area di rigore e incrociare con il sinistro. Impreparato l’ex Pepe Reina.

LEGGI ANCHE > Terremoto, Emilia Romagna trema due volte: magnitudo è tra 4.2 e 4.7. Paura e gente in strada

Al 41′ Leao ha svestito i panni da goleador per indossare quelli da assistman al termine di una azione iniziata da Brahim Diaz: apertura sulla sinistra per l’attaccante rossonero che con un gioco di gambe ha superato un avversario, guadagnato il fondo e messo la palla al centro dell’area dove un puntuale Giroud non ha sbagliato sotto porta.

Giroud scatenato, dopo la doppietta nel derby di caampionato altri due gol contro la Lazio

https://twitter.com/FMemoryArchive/status/1491517260556423170

Azione perfetta replicata 5 minuti dopo, ancora una volta con Diaz a portare palla centralmente e servire, questa volta, Theo Hernandez che, sempre dalla sinistra ha messo una traversone basso per l’impatto preciso, ancora una volta, di Giroud: per il francese seconda doppietta consecutiva dopo quella contro l’Inter in campionato

LEGGI ANCHE > Juve, ansia Vlahovic: dopo il dolce esordio arriva l’amaro. Cosa è successo

A chiudere l’incontro sul definitivo 4-0 il gol di Franck Kessié arrivato al 79′. Milan dunque sugli scudi che continua a fare vittime eccellenti. Il successo nel derby con l’Inter sembra aver dato ancora più energia alla squadra di Pioli che adesso in finale incontrerà proprio la formazione di Simone Inzaghi, in una sfida andata e ritorno che si preannuncia interessante.

Impostazioni privacy