Sofia Goggia salta il Super G, l’obiettivo è adesso un altro: la novità

Sofia Goggia ha scelto di non partecipare al Super G durante le Olimpiadi invernali a Pechino: qual è obiettivo della campionessa. 

Sofia Goggia Olimpiadi Pechino 2022
Sofia Goggia salta il Super G, l’obiettivo è adesso un altro: la novità

Niente da fare per il Super G con Sofia Goggia costretta a rinunciare alla gara in programma a Yanqing, così come riportato dall’Ansa. La partecipazione della campionessa era soltanto un’ipotesi, tale sarebbe rimasta, a causa dell’infortunio di qualche settimana fa che ne ha condizionato le prestazioni.

In realtà l’obiettivo resta la discesa libera in programma per il prossimo martedì 15 febbraio. Intanto sono in corso varie sessioni di allenamenti mirati e concentrazione massima mista alla speranza di potercela fare. La scelta dello stop è avvenuta dopo alcuni test effettuati sulla pista per la gara di velocità. Sabato 12 febbraio nuove prove decisive per valutare le condizioni di Sofia Goggia.

LEGGI ANCHE >> Coppa Italia, Milan in semifinale: decisivi Leao e Giroud. In gol anche Kessié

Sofia Goggia non parteciperà al Super G, qual è la novità

Sofia Goggia Olimpiadi Pechino
Sofia Goggia non parteciperà al Super G, qual è la novità

L’obiettivo di Sofia Goggia sarebbe quello di dosare le energie e concentrarsi sulla prossima discesa libera, ma la questione non sarebbe così semplice da risolvere. L’infortunio è avvenuto proprio a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Pechino. Nonostante l’obiettivo, inoltre, non è ancora ufficiale la partecipazione della campionessa per la prossima discesa.

LEGGI ANCHE >> Juve, ansia Vlahovic: dopo il dolce esordio arriva l’amaro. Cosa è successo

Il prossimo sabato 12 febbraio sono in programma le prove, martedì 15 la gara. La sciatrice si è fatta male lo scorso 23 gennaio a Cortina, in un altro Super G si è procurata una microfrattura al perone con lesione parziale del legamento crociato del ginocchio. Subito dopo percorso di riabilitazione e ripresa degli allenamenti in vista dei Giochi invernali di Pechino. Adesso c’è attesa per capire se la campionessa olimpica riuscirà a partecipare alla tanto attesa discesa libera.

Impostazioni privacy