Sanremo 2022, la finale schianta Pornhub: i numeri pazzeschi del festival

Il Festival di Sanremo, nel corso dell’ultima puntata andata in scena sabato scorso, ha fatto registrare un calo di utenti del 26% nel portale di Pornhub. È quello che emerge dai dati diffusi dalla piattaforma a luci rosse.

L’esibizione di Achille Lauro e Loredana Bertè a Sanremo

La serata di sabato non sarà da ricordare per il portale a luci rosse Pornhub che ha registrato un calo di utenti notevole a causa della concomitanza del festival di Sanremo. Il picco più negativo dopo la mezzanotte quando Amadeus ha dato lo stop al televoto e annunciato i vincitori. La piattaforma ha registrato un calo del traffico degli utenti del 26% nel corso dell’ultima serata sanremese. Dati che confermano indirettamente il successo del festival di Sanremo 2022.

LEGGI ANCHE > Coppia d’oro del Curling Azzurro, chi sono Constantini e Mosaner: hanno fatto la storia a Pechino

Amadeus dunque batte anche il porno. Quello di sabato “risulta il calo maggiore mai registrato in Italia durante un evento” afferma Pornhub.

Il calo del traffico di Pornhub si è intensificato tra le 22 e mezzanotte con il picco quando Amadeus ha chiuso il televoto

Il direttore artistico di Sanremo Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston

Guardando più da vicino l’andamento del traffico durante la serata, tra le 20 e le 22 la flessione ha oscillato tra il -14% e -16% durante le esibizioni di Matteo Romano, Giusy Ferreri, Rkomi, Iva Zanicchi, Aka 7even, Massimo Ranieri, Noemi e Fabrizio Moro. Il calo si è poi intensificato tra le 22 e mezzanotte quando sul palco hanno sfilavato Dargen D’Amico, Elisa, Irama, Michele Bravi, La Rappresentante di Lista, Emma, Mahmood e Blanco, Highsnob e Hu, Sangiovanni, Gianni Morandi e Ditonellapiaga e Rettore.

LEGGI ANCHE > Bufera a Spezia, messaggi xenofobi nella chat di maggioranza. Ministro Orlando: “Sindaco smentisca”

Chiuso il Festival, il traffico di Pornhub si è normalizzato in fretta: è risalito al -7% pochi minuti dopo ed è  tornato in linea di galleggiamento all’alba. Per fare un confronto con gli anni precedenti: nel 2020 e nel 2021, le proclamazioni di Diodato conFai rumoree dei Maneskin con “Zitti e buoni” non avevano inciso sul traffico della piattaforma.

Impostazioni privacy