Inter, caso Lautaro Martinez: perché “El Toro” rischia un un lungo stop

Inter, schegge da Derby. I nerazzurri rischiano di perdere Lautaro Martinez per squalifica: la situazione ad Appiano Gentile.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez possibile squalifica dopo i fatti del Derby (Getty Images)

Oltre il danno la beffa. L’Inter incassa la sconfitta in casa nel Derby contro il Milan e deve fare anche i conti con le conseguenze disciplinari. Nel mondo dei social, prima della prova tv arriva il Web: diffuso in rete un video che immortala l’attaccante argentino Lautaro Martinez scagliarsi contro Theo Hernandez.

Si parla di un presunto sputo, secondo la ricostruzione delle immagini, anche se la situazione non è chiara. Il favore del tempo avrebbe – secondo le analisi fatte – scongiurato l’ipotesi che fosse all’indirizzo del giocatore milanista. L’argentino, dunque, tira un sospiro di sollievo.

Lautaro Martinez, possibile stop disciplinare: cosa rischia l’attaccante

Lautaro Martinez squalifica
L’attaccante nerazzurro a rischio sanzione disciplinare (Getty Images)

Consolazione momentanea, perchè deve comunque fare i conti con altro: la veemenza con cui si sarebbe rivolto all’arbitro mentre si dirigeva negli spogliatoi e l’atteggiamento concitato nei confronti di Hernandez lontano dal gioco. L’Inter resta, dunque, in attesa perchè se Guida – direttore di gara in quella circostanza – decidesse di segnalare la querelle nel referto per Lautaro sarebbero guai.

Leggi anche – Torino, Polizia accerchiata durante festeggiamenti per la vittoria del Senegal | VIDEO

Possibile squalifica importante per “El Toro” che perderebbe sfide determinanti in Serie A: attenzione, dunque, allo scontro diretto con il Napoli. Prima, però, c’è la Roma in Coppa Italia dove l’argentino è schierabile.

Leggi anche – Operaio ucciso a Reggio Emilia, arrestati due fratelli: il movente è sconcertante

Inzaghi tiene molto alla competizione: proprio lui che con la Lazio l’ha conquistata più volte. I nerazzurri vogliono tutto, ma soprattutto non vogliono correre rischi. Lautaro Martinez è un uomo chiave: l’attaccante resta in balia del Giudice Sportivo. Una sua uscita di scena (seppur momentanea) cambierebbe gli equilibri della Serie A.

Impostazioni privacy