Torino, polizia accerchiata durante festeggiamenti per vittoria del Senegal | VIDEO

Momenti di tensione a Torino durante i festeggiamenti che hanno coinvolto cittadini del Senegal domenica sera dopo la vittoria in Coppa d’Africa. Aggredita una volante della polizia.

Tifosi Senegal polizia Torino
Torino, polizia accerchiata durante festeggiamenti per vittoria del Senegal | VIDEO (Immagine Rete)

Scene di ordinaria follia in una periferia non facile di Torino. Una volante della polizia è stata aggredita durante i festeggiamenti per la vittoria del Senegal in Coppa d’Africa, è successo tutto nel quartiere torinese Barriera di Milano. Il capoluogo piemontese è diventato teatro di un episodio sul quale ci sono indagini in corso. Il successo contro l’Egitto ha generato l’euforia di un gruppo di cittadini senegalesi, centinaia di persone festanti ed evidentemente su di giri.

Domenica sera gli agenti di pattuglia si sarebbero fermati per capire cosa stesse accadendo in strada, di lì l’accerchiamento e gli insulti. Una volante delle forze dell’ordine è stata presa a calci, il tutto filmato da alcune persone affacciate alle finestre e che abitano in corso Palermo. Le immagini hanno fatto intanto il giro del web, diventate virali in poco tempo. Hanno suscitato indignazione. Il successivo arrivo di rinforzi ha riportato la calma nella zona.

LEGGI ANCHE >> Milano, vento forte fino a 110kmh: danni alla Stazione Centrale, alberi caduti: quattro feriti

Il Senegal vince la Coppa d’Africa, violenza a Torino contro una volante della polizia

Il sindaco Stefano Lo Russo ha dichiarato di voler far luce su quanto accaduto in città, con tanto di comunicazione urgente durante il Consiglio comunale. Nel frattempo, sempre a Torino un gruppo di persone avrebbe lanciato bottiglie e oggetti di vario genere contro auto e mezzi pubblici in transito a corso Novara.

LEGGI ANCHE >> Trascorse tre mesi in carcere perché scambiata per narcos: modella chiede risarcimento

Nelle immagini si vede chiaro l’aggressione e come la volante della polizia è costretta a fuggire. Un episodio grave che ha coinvolto altre auto di cittadini che transitavano dietro gli agenti, alcuni impauriti dal caos costretti a girare la vettura e cambiare strada. C’è una indagine in corso per individuare gli autori dell’aggressione.

Impostazioni privacy