L’inter è la prima semifinalista della Coppa Italia 2021/2022. I nerazzurri a San Siro hanno battuto la Roma dell’ex Jose Mourinho per 2-0. Decisivi i gol di Dzeko e Sanchez.
L’Inter fa un brutto scherzo all’ex Jose Mourinho, idolo dei tifosi nerazzurri che lo ricordano con affetto dopo i trionfi nell’anno del triplete. La squadra di Simone Inzaghi ha fatto uno sgambetto proprio all’ex allenatore dei nerazzurri, battendo la sua Roma per 2-0 nel corso della gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia. Un successo che porta l’Inter ad essere la prima semifinalista della competizione di quest’anno.
LEGGI ANCHE > Oscar 2022, La mano di Dio di Sorrentino nell’Olimpo: “Per me è una…”
Una giornata nera per la Roma e i tifosi romanisti. A far capire subito ai supporter giallorossi che sarebbe stata una giornata storta è stato proprio un ex, quell’Edin Dzeko che quest’anno ha lasciato la capitale per trasferirsi a Milano. Proprio Dzeko ha aperto subito le marcature realizzando il momentaneo 1-0 al primo minuto di gioco. Bravo l’attaccante dell’Inter a sfruttare al meglio un assist di Ivan Perisic.
La Roma ha provato a rimettere la partita in carreggiata e c’è andata anche vicino in apertura di ripresa con Nicolò Zaniolo. Bello il suo lob da posizione defilata a scavalcare Samir Handanovic. A salvare la porta nerazzurra l’intervento di Milan Skriniar, proprio sulla linea di porta. L’inter, sentendo forse il fiato sul collo della Roma, ha quindi provato a mettere al sicuro il risultato riuscendoci grazie ad una grande giocata di Alexis Sanchez.
LEGGI ANCHE > Bufera a Spezia, messaggi xenofobi nella chat di maggioranza. Ministro Orlando: “Sindaco smentisca”
Il cileno al 68′ ha preso palla poco fuori dall’area di rigore della Roma e ha lasciato partire un destro potentissimo ad incrociare che ha battuto Rui Patricio, forse un po’ troppo sulle sue gambe, con la palla che si è insaccata all’incrocio dei pali. Adesso l’Inter dovrà attendere la partita di domani tra Milan e Lazio per capire chi sarà l’avversaria in semifinale.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …