Achille Lauro, ultima spiaggia: il tentativo per partecipare all’Eurovision fa discutere

Achille Lauro fa discutere i fan: il celebre cantautore avrebbe trovato il modo di partecipare ugualmente all’Eurovision Song Contest.

Bufera per l’esibizione a Sanremo (Getty Images)

Achille Lauro, non è sempre Domenica: è il caso di dirlo e non per omaggiare la sua canzone che, al Festival di Sanremo, vista la classifica, ha deluso le aspettative. Le esibizioni del cantautore hanno fatto discutere, la sua canzone nemmeno un po’. Nel senso che non è piaciuta al pubblico che lo relega nelle zone basse della classifica sanremese.

Non in zona podio, neanche per sperare in un ripescaggio: si allontana, così, il sogno Eurovision. Ci andranno Blanco e Mahmood che rappresenteranno l’Italia a Torino, ma il cantante romano non si arrende. Vuole avere una via d’uscita: una possibilità in più per sperare nella partecipazione. Si candida con il San Marino.

Leggi anche – Caos Movimento 5 Stelle, monito di Enrico Letta: “Spero che…”

Achille Lauro bersagliato dai fan: il cantautore “rinnega” l’Italia

Achille Lauro abiti
Il celebre artista tenta il tutto per tutto (Getty Images)

L’idea sarebbe di queste ore: Lauro vorrebbe aggregarsi al gruppo di esclusi eccellenti che tentano la sortita altrove, tra i tanti nomi quelli di Valerio Scanu, Ivana Spagna e Francesco Monte. Sdegno da parte della fanbase di Lauro che ha visto questa mossa come un vero e proprio autogol dopo una performance non brillantissima a Sanremo: i commenti si susseguono sul Web. L’aggettivo più utilizzato è disperato: probabilmente, però, gli utenti non immaginano la portata di visibilità che potrebbe avere l’Eurovision visto che gli eventi dal vivo sono ancora una chimera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

La questione – tutta italiana – l’ha sollevata ironicamente Dargen D’Amico sul palco dell’Ariston: “Grazie al Governo Italiano – ha detto – che non tutela i cantautori e gli artisti costretti a rifugiarsi a Sanremo per avere un barlume di visibilità”. Parole che hanno fatto scalpore e trovano, forse, conferma nell’atteggiamento di Achille Lauro che, pur di esibirsi dal vivo, è pronto a cambiare appartenenza. Se non si può essere – musicalmente – “Fratelli d’Italia”, va bene anche zii di San Marino.

Impostazioni privacy