Bonolis, è crisi: “Avanti un altro” è in caduta libera. Futuro in tv a rischio

Paolo Bonolis non sta attraversando un bel periodo sul piano professionale: il conduttore televisivo registra ascolti al ribasso. I motivi.

Bonolis a rischio
Paolo Bonolis futuro a rischio (Getty Images)

Paolo Bonolis in crisi: sul piano professionale le cose sembrano non ingranare come un tempo. Il conduttore ha registrato un’importante flessione del celebre quiz in onda su Mediaset “Avanti un altro”. La versione serale, al contrario di quella pomeridiana (anche quella al ribasso rispetto alle precedenti edizioni) non paga come dovrebbe.

Ieri – Domenica 6 Febbraio – la stoccata finale: Fabio Fazio con l’intervista televisiva a Papa Francesco (evento unico in quanto nessun Pontefice aveva mai concesso un’intervista così lunga sui canali di Stato) si è preso tutto il pubblico in termini di Audience. Il programma di Bonolis, infatti, ha realizzato appena l’11% di Share.

Bonolis, futuro a Mediaset in bilico: i motivi della crisi

Paolo Bonolis
Il conduttore televisivo costretto a cambiare piani (Getty Images)

Poco per gli standard del conduttore romano, soprattutto se rapportato al tipo di contratto che ha con il Biscione: Bonolis, in questi anni, ha sempre preteso perchè sa di portare ascolti e pubblicità nelle aziende per cui lavora. Di recente, però, si registra una lenta, ma inesorabile, inversione di rotta: gli ascolti calano e potrebbe diminuire anche la presenza di Paolo Bonolis in televisione.

Leggi anche – Roma, figli del capo gabinetto di Gualtieri nei guai: entrambi multati. Cosa è accaduto

Complice anche la figura della moglie, che non ha destato simpatie nei panni di opinionista al GFVip, i consensi starebbero calando e Mediaset potrebbe – qualora continuino a calare gli ascolti – pensare di ritoccare il contratto di Bonolis o addirittura rimuoverlo dalla conduzione del programma proprio per evitarne la chiusura e mettere sul lastrico diversi addetti ai lavori. Chiamato in causa anche Laurenti – fedele compagno del conduttore – ma è ancora tutto da stabilire.

Leggi anche – Milano, studenti irrompono nel Provveditorato: scontri con la Polizia

Qualora dovesse esserci un cambio alla conduzione, il nome è quello di Gerry Scotti che “Avanti un altro” l’ha già condotto. Se nemmeno il cambio in corsa dovesse rivitalizzare il programma, si passerebbe alla chiusura. A quel punto anche il contratto di Bonolis subirebbe un netto taglio. L’indiscrezione mette sul piatto l’ipotesi di un ritorno in Rai per l’ex conduttore di Bim Bum Bam: scenario difficile viste le ristrettezze economiche in cui verte Viale Mazzini. O Bonolis aumenta gli ascolti o abbassa le pretese, il futuro – al momento – resta un’incognita.

Impostazioni privacy